Quei due a Cena...

Quei due a cena…

Per questo primo numero de La Redazione Online by Polo Artistico Vinile la nostra copia  era diretta in Spagna, a Barcellona, dove oltre al Parco Gaudì, la Sacrada Famiglia e tutte le altre interessanti strutture architettoniche e paesaggistiche, da buone persone goderecce e magre da far invidia non avrebbero certo non esplorato i luoghi delle tapas. dei salumi iberici, delle paelle e la sangria; ma ovviamente, visto il momento non sono potuti partire, rimandando l'assaggio delle specialità spagnole direttamente in Spagna e in momenti migliori. Sarebbe da dire ai ristoratori di non stare in campana, i nostri degustatori seriali per adesso non assaggeranno, ma se fate servizio di asporto non sarei troppo certo  di non averli tra i clienti, o di non avere un qualche amico tra i tanti in giro per l'italia che condividono la stessa passione per il cibo ben accompagnato a recensire cucine o a passare qualche ricetta da ristorante gourmet.
Adorano le sfide di Masterchef e per intenderci sono loro i giudici occulti ideali: quelli che amano mangiare ciò che gli Chef elaborano con arte. Perchè per noi la cucina è un arte, l'arte che aggrada il palato e l'olfatto, come la musica aggrada l'udito, l'arte figurativa il tatto e la vista e tutte indistintamente partecipano alla sublimazione dei sensi, producono emozioni, vibrazioni e innalzano l'anima...allora chi meglio di una coppia che celebra l'amore con un ottima cena e del buon vino? E quanto conta un servizio impeccabile nella riuscita di una serata romantica? a nostro avviso moltissimo, è per chi apprezza e lo contestualizza che lo Chef crea la sua opera d'arte, e mai ma proprio mai lo Chef desidera nutrire qualcuno: Il vero Chef, con o senza stelle, desidera estasiare. Anche restando in zona si può tentare di conoscere la cucina regionale, in questo caso i sapori del Piemonte, torinesi in particolare. Le immagini che raccontano .....

“RISTORANTE DA NOI” ristorante torinese , ottima qualità prezzo tartare buonissima con robiola e granella di nocciola

Di primo raviolo con uovo crudo , cotto perfettamente quando ho tagliato il raviolo è uscito il rosso dell’uovo

secondo quaglia caramellata al miele con crema di zucca e patate , buoni i sapori, ci aspettavo qualcosa di più particolare nel gusto della quaglia…

abbiamo apprezzato molto i crostini di antipasto e la granita alle arance (buonissima) che ci hanno offerto…

…e il fatto che ci hanno impiattato l’antipasto e il secondo come se fossero due porzioni mentre era un unico piatto che abbiamo deciso di dividere.

Consigliato!

Quei due a Cena...

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *