Novità in radio: Metanoia- Elenoire feat Re Mida- Capitolo21

Metanoia – Vivi (Carpe Diem) [Singolo]Vivi (Carpe Diem): i Metanoia tornano con un singolo legato al restare nel presente, vivere qui ed ora lasciando le ansie riguardo al futuro.


LINK VIDEOCLIP: 


LINK STREAMING SPOTIFY: https://spoti.fi/34Ykgv8
 

Vivi (Carpe Diem) è il nuovo singolo dei Metanoia, giovane band abruzzese che fonde il brit rock d’oltremanica all’indie pop italiano. Il nuovo brano racconta delle ansie e dei problemi quotidiani riguardo al futuro: l’insistente voglia di sapere, scoprire e in qualche modo “risolvere” ciò che accadrà che spesso ci porta a perdere la parte più importante di ciò che viviamo, il nostro presente, essere appunto qui ed ora. “E’ una canzone molto fresca, che nonostante il tema invita ad andare a passare una serata insieme, non pensando a quello che sarà, ciò che non possiamo, e forse dobbiamo, sapere. Non c’è un particolare punto di riferimento, un po’ come tutti i nostri brani anche questo è nato da uno di noi che porta un riff e poi da lì si inizia a costruire tutto il resto dell’impalcatura” raccontano Enrico, Jacopo, Federico e Giuseppe dei Metanoia riguardo la canzone. Vivi (Carpe Diem) è stato scritto da Enrico Romagnoli e composto, arrangiato, prodotto e registrato da Metanoia e Alti Records.Il singolo è disponibile con il videoclip ufficiale – scritto, diretto e montato da Mattia Saggiomo, col supporto dell’operatore drone Federico Casarella e dell’aiuto regia Bruno Muka – sul canale YouTube della band ed in streaming e download sui principali store online.
0371 Music Press

OGNIBENE
VENERDÌ 11 SETTEMBRE ESCE IN RADIO
“ELENOIRE” feat. REMIDA
VERSO IL PROPRIO DESTINO
 
Dall’11 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “ELENOIRE” feat. REMIDA, brano estratto dall’ultimo lavoro discografico di OGNIBENE intitolato “Il varietà sulla natura umana vol. 1” e già disponibile in digitale.Scritta da Ognibene e Simone Pozzati, “Elenoire” è una canzone che parla di coraggio. La protagonista del brano è una ragazza che l’autore descrive in un particolare momento della sua vita: l’istante in cui sente l’impellente bisogno di andare incontro al suo destino e decide, seguendo la danza della vita, di viaggiare verso un nuovo futuro abbandonando quelle che per lei sono state fino a quel momento le sue certezze, le sue colonne portanti.«“ELENOIRE” è un brano a cui tengo tantissimo – spiega Ognibene – Credo che questo personaggio emani una forza incredibile, a tratti commovente, e riesca a trarre forza dalle proprie debolezze. Io ammetto con serenità di non aver mai avuto il suo coraggio e quando , con Simone l’abbiamo ideata, mi sono reso conto di invidiarglielo anche un po’. Elenoire è leggera come i sogni di cui si nutre».Il videoclip ufficiale di “Elenoire” feat. Remida, diretto da Francesco Paterni, racconta in immagini la storia di Elenoire, interpretata dalla ballerina Emma Del Toro. La sequenza d’immagini ritrae la protagonista alla ricerca di se stessa: sarà la danza, suo più grande amore, a mostrarle la via per raggiungere una verità solo sua. “Elenoire” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2EJiVh8 
L’Altoparlante

CAPITOLO21“CAMPARI”
da venerdì 11 settembre in radio
pop, rock e rap in un’unica canzone

Dall’11 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “CAMPARI”, nuovo singolo del duo CAPITOLO21 disponibile in digitale dal 4 settembre.
Sonorità pop, rock e rap: c’è tutto questo in “CAMPARI”, nuovo brano inedito della band CAPITOLO21. Una canzone, una dedica che racconta e disegna quella voglia di ripartire e, al contempo, il desiderio di sperimentare tutto ciò che possiamo fare, e tutto ciò che possiamo essere.
Spiega la giovane band a proposito del nuovo brano: «Da sempre abbiamo cercato di dare vita a canzoni che ci rappresentassero. La nostra anima rock esiste da quando siamo piccoli, il resto è venuto con gli anni: le sonorità pop, le influenze dell’indie, il rap, la dance. “CAMPARI” non è altro che il risultato di questa ricerca e ne siamo veramente fieri. E’ stato un lavoro tosto e complicato ma siamo molto felici del risultato ottenuto. Non vediamo l’ora di conoscere i pareri della gente e magari di poterci incontrare tutti ad un bel live».
Il videoclip ufficiale di “Campari”, diretto da Tommaso Puccioni ed Elia Pepe, è una trasposizione in chiave ironica del sottilissimo confine tra realtà e finzione: l’intera sequenza di immagini è incentrata sui membri della band mentre recitano e si divertono tra riprese artificiose e backstage esilaranti.
“Campari” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3gWlSb1
Red&Blue press
Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *