Nuova scena musicale: il ritorno di C.S. Ryan O’Conner – Itaca Revesky in fervida produzione

C.S. Ryan O’Conner –

Prequel

  Prequel è il nuovo disco che sancisce il ritorno sulla scena del rapper Ryan O’Conner a 4 anni di distanza da 250 EP.     Prequel è il nuovo disco del rapper milanese Ryan O’Conner e sancisce il ritorno dell’artista sulla scena a 4 anni di distanza da 250 EP.   Anticipato dal singolo Nuova Season, l’album sancisce l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole e raccoglie 10 brani che caratterizzano un’evoluzione nelle metriche e nel sound di Ryan O’Conner, arricchiti dai featuring con Tom Porta, Shiddd Brint, Danio, Giussa, Pam e Major B e dalla produzione a cura di Jaks, Mondieu e Dome.   “Nel mondo della musica ho imparato a capire ed anticipare ciò che volevo diventare: con tutti i meccanismi a nostra disposizione oggi siamo in grado di calcolare una decisione precisa ancor prima che la situazione ti porti alla scelta, da qui il nome Prequel per il disco” afferma Ryan O’Conner.   Prequel, registrato, mixato e masterizzato da Andrea Carioni presso il SAStreet Studio e distribuito da Sparo Parole, è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download online  
  BIOGRAFIA RYAN O’CONNER   Ryan O’Conner, nome d’arte di Stefano Celotti, è un rapper milanese nato a Milano l’08\08\1995.   Il suo percorso musicale inizia a prendere forma all’età di 17 anni quando inizia a dedicarsi all’arte dei testi rap.   Nel 2014 pubblica il primo mixtape “Italian Mixtape”, seguito nel 2016 dall’EP di esordio “250”, contenente in particolare la title track e “Dornoland”, alcuni dei pezzi che riscuotono maggiormente l’approvazione del pubblico.
  Continua la sua attività pubblicando singoli dal 2017 al 2019.

Il 2020 segna il suo ritorno con il disco “Prequel”, anticipato dal primo singolo “Nuova Season”.
  “Il messaggio che più spesso esprimo è segui il flusso. Ho sempre pensato che nella vita abbiamo un percorso e che possiamo scegliere dove ci porterà: possiamo assecondarlo e prendere le vie migliori. Ogni mio brano segue questa scia e porta messaggi e situazioni diverse e racconta quello che sto vivendo in un determinato momento nel percorso.” Ryan O’ Conner   Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCufHXR1T3zOPGUnvKYD33FQ Spotify: https://open.spotify.com/artist/0XbXKM7WHYHAFkjOedxkVk    

Itaca Reveski

Delle Sirene il canto

Come sarebbe il canto delle sirene omeriche al giorno d’oggi? Itaca Reveski le porta al presente con il nuovo singolo Delle Sirene Il cAnto.   LINK VIDEOCLIP:



Continua il viaggio musicale di Itaca Reveski, uno dei nuovi progetti più talentuosi della scena indipendente come riconosciuto anche da Spotify Italia che l’ha inserito nelle playlist editoriali New Music Friday e A Fine GIornata.   La fine dell’estate sancisce l’uscita di Delle Sirene Il cAnto, quarto singolo che traduce in chiave musicale attuale il canto delle sirene omeriche.   “Pensando al momento dell’Odissea in cui Ulisse incontra le sirene e si fa legare all’albero maestro della sua nave per non cedere alla seduzione, ho immaginato le parole nel loro leggendario canto. Dato che Omero ha lasciato all’immaginazione come effettivamente fosse o cosa dicesse, l’ho immaginato ad oggi, costruito su un ritmo ipnotico e con parole che mettano in dubbio le convinzioni base di un uomo sulla vita e la morte” afferma Itaca Reveski.   “E se morire fosse solo addormentarsi e sognare per sempre? / E se morire fosse solo risvegliarsi e poi vivere per sempre?” e poi ancora “Di fronte hai l’eternità”: un invito a scegliere volontariamente la morte (metaforica, interiore o letterale, irreversibile) facendo leva su dubbio e curiosità. Quante “sirene” incontriamo durante le nostre vite? Scegliamo mai la “morte” per loro?   Il videoclip che accompagna Delle Sirene Il cAnto, disponibile su YouTube ed in streaming dal 25/09 è stato realizzato dall’artista e regista Shyam Talwar con personaggi e scenografie create ad hoc, volte a riportare creare una storia basata sul punto di vista di uno scheletro che potrebbe essere contemporaneamente sia sveglio, sia addormentato e sognante. Inconsapevole del suo stato, si perde nei ricordi iniziando il viaggio alla scoperta di cosa sia la morte. Nel video presente la simbologia legata all’universo Itaca Reveski, lo “(0,0)” come punto di partenza ma che alla fine, non a caso, non è più nella posizione originaria.   Delle Sirene Il cAnto è un brano scritto, musicato e prodotto da Itaca Reveski.
  BIOGRAFIA ITACA REVESKI – GIANMARCO RICASOLI   Itaca Reveski (all’anagrafe Gianmarco Ricasoli) è un musicista, produttore e compositore di Nettuno in provincia di Roma.   Scopre la sua passione per la musica in tenera età e nel corso degli anni, tra studio di chitarra classica e poi elettrica, si avvicina al rock e al metal iniziando la sua prima esperienza in band con una tribute degli Iron Maiden all’età di 14 anni. A 19 anni forma la sua prima band metal di inediti, gli Infinita Symphonia con 3 dischi all’attivo (2011, 2013, 2018) e collaborazioni in ambito metal con Fabio Lione (Rhapsody), Tim Owens (ex Malmsteen, ex Judas Priest), Michael Kiske (Helloween), Ralf Scheepers (Primal Fear) e Blaze Bayley (ex Iron Maiden).

Nel 2018 entra a far parte della formazione live di Wrongonyou per il “Rebirth tour” con date in tutta Italia e in Europa, tra cui il concerto del Primo Maggio 2018 di Roma.

Nel 2019 si avvicina al mondo delle musiche di sottofondo e delle colonne sonore componendo, tra le altre collaborazioni, la colonna sonora di “Capuchine Culture” del regista e biologo Luca Marino (premiato al “London independent film awards 2020” e “Calcutta international cult film festival 2020” e sul podio all’”International Wild Life Film Festival 2020”).

Nell’aprile 2020 vede la prima luce il progetto artistico Itaca Reveski con 20:venti, una canzone scritta insieme a tutti i suoi follower di Instagram nel periodo della quarantena a causa del Coronavirus, Nထvola, singolo inserito da Spotify Italia nella playlist editoriale A Fine Giornata, e Gdbye (0,0), ricevendo l’approvazione di stampa e pubblico e venendo segnalato da Spotify Italia nella playlist New Music Friday come una delle uscite discografiche più interessanti insieme ad artisti del calibro, tra gli altri, di Katy Perry, Mahmood e Levante.   “Ciò che racconto attraverso il progetto Itaca Reveski è una strana storia d’amore, quella tra Itaca e un viaggiatore. Attraverso la narrazione di questa storia e la scrittura della sua colonna sonora, rappresento metaforicamente il viaggio alla ricerca interiore dell’equilibrio, del bilanciamento tra Yin e Yang. Tutto questo, al fine di abbracciare e cullare chi è alla ricerca di qualcosa di più profondo della semplice vita standard.”   Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCrSF5lP-4w3-A6sBoX7sT5Q Spotify: https://open.spotify.com/artist/49GUPy9DIYPq3yKqCUs1ev?si=rW_nVcqVTMai8hL-dn6hUQ
Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *