Il Livorno riparte gettando le fondamenta per il futuro

di Redazione

SPORT – Livorno -Il 5 novembre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico; presente il direttore sportivo Raffaele Rubino il direttore esecutivo Alessandro Verdolini e il direttore responsabile area tecnica Andrea Agostinelli che è stato chiamato a dare una mano alla squadra, in realtà si tratta di un’allenatore ma in questo caso opererà soltanto a livello societario, ponendosi da supporto e  non interferendo con l’attuale allenatore Dal Canto.

da sinistra a destra il direttore esecutivo Alessandro Verdolini, direttore sportivo Raffaele Rubino e il responsabile area tecnica Andrea Agostinelli. Immagini di Elisa Heusch Fotografia

E’ stata una conferenza particolare perché è stata la prima volta che si sono presentati alla stampa e alla città. Alle prime domande c’è stata la sensazione del “carp diem” nei confronti di come si sono espressi i giornalisti in un momento in cui non c’era chiarezza. Il fulcro principale della conversazione è stato comunque quello che la società intende investire per creare una realtà più forte ed impavida, che soprattutto possa dare spazio al settore giovanile, il calciatore cresciuto in un vivaio può essere considerato un buon investimento per il futuro. Sicuramente nella finestra di mercato di gennaio vedremo degli acquisti da parte del Livorno, alcuni hanno già firmato il contratto e sono attivi dalla scorsa settimana, tranne Mazzarani che ha ancora un contratto in essere con il Catania e quindi per adesso non è stato possibile tesserarlo. Vedremo come proseguirà, l’obbiettivo adesso è fare più punti possibili e valutare alla fine di dicembre a che punto siamo, perchè è possibile che arrivino dei punti di penalizzazione per aver tardato dei pagamenti. La società si è dimostrata pronta a questa gran bella avventura, noi non possiamo che augurarci il meglio.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *