Tarocchi Evolutivi: libro, carte e musica 432hz per un’autentica esperienza olistica

Il 10 Novembre 2025 in tutti gli store l’album “Tarocchi Evolutivi- conoscere crescere ed attrarre abbondanza” 22 tracce- musica 432hz di Alessio Boni. Seguirà libro+ carte previsti per la prima quindicina di dicembre.

di Tiziana Etna

Sta per uscire Tarocchi evolutivi. Conoscere, crescere ed attrarre abbondanza, un progetto che per me rappresenta un percorso di ricerca e al tempo stesso un invito alla scoperta di sé.
Al centro ci sono i 22 Arcani Maggiori, visti non solo come strumenti di divinazione, ma come chiavi evolutive per entrare in sintonia con le leggi universali e con la nostra natura più profonda.

A rendere l’esperienza ancora più intensa ci sono le tracce vibrazionali di Alessio Boni, 22 composizioni sonore create per risuonare con ciascun Arcano, guidando la meditazione e l’ascolto interiore. Le immagini di Gentaku Pazy traducono il simbolo in forma visiva, mentre gli archetipi della gioia di Lucia Cassi aggiungono un livello emotivo che amplifica la connessione con le energie degli Arcani anche solo a pronunciarli, ma che per questo, meritano un approfondimento con le opere della stessa autrice.
L’intento di Tarocchi evolutivi è restituire una visione d’insieme ai 22 Arcani Maggiori, riportandoli alla loro origine simbolica e al loro linguaggio più autentico. Non si tratta di tutti e 78 gli Arcani, ma solo dei 22 principali, che probabilmente nascono come figure o segni geroglifici e trovano nel Corpus Hermeticum la loro prima traduzione concettuale. Nel Rinascimento, questi simboli antichi vengono inseriti nel mazzo di 78 carte per la divinazione, ma il loro significato originario rimane ben più profondo ed universale.
Da qui nasce un’ipotesi affascinante: gli Arcani “potrebbero contenere informazioni sulla creazione o/ e l’evoluzione dell’essere umano. Ho percepito fin dai primi studi che i Tarocchi non servono solo a predire, ma permettono di entrare in risonanza con le leggi della vita e di riconoscere le dimensioni più sottili del nostro essere.

In questo percorso è fondamentale distinguere tecnica evolutiva e credo. La tecnica evolutiva non è una fede da abbracciare o da rifiutare, né pretende di sostituire alcuna religione o filosofia: è uno strumento soggettivo che ci guida nell’esplorazione interiore e armonizza la nostra crescita. Ci permette di prevedere non per determinare il futuro, ma per mostrarci gli strumenti a nostra disposizione, affinché possiamo migliorare le nostre risposte e, di conseguenza, la qualità della vita.
Non si allontanano completamente dalla funzione oracolare dei 22 Arcani Maggiori, ma la usano per aiutarci a manifestare restando centrati e presenti, fino a comprendere che siamo noi gli artefici del nostro destino.

Nei testi sacri, nei miti e nelle leggende di ogni epoca, si possono leggere tracce di una storia diversa dell’umanità; riconoscerle negli Arcani sarebbe naturale, e al tempo stesso straordinario.
Nei secoli, gli Arcani sono stati strumenti per sviluppare capacità psico-spirituali come la chiaroveggenza o la sensitiva’. Non cambieremo queste indicazioni, ma stiamo evolvendo: stiamo passando a una dimensione esistenziale più ampia, e questo richiede un approccio nuovo, più consapevole ed integrato da parte nostra verso una pratica millenaria.
Unendo queste prospettive, i 22 Arcani Maggiori diventano una mappa della trasformazione umana, un codice simbolico che racconta il viaggio dell’anima dalla nascita alla piena realizzazione. Ogni Arcano è una tappa di questo ciclo universale di esperienze e prove che tutti, indipendentemente dall’epoca o dal contesto, siamo chiamati a vivere.

Cover Album e libro disegnata da Gentaku Pazy

I Tarocchi, allora, smettono di essere strumenti di previsione per diventare porte di memoria e di consapevolezza, aiutandoci a ricordare chi siamo, da dove veniamo e cosa siamo venuti a imparare. Ogni carta ci accompagna verso la nostra natura olistica, integrando corpo, mente e spirito in un’unica vibrazione: quella della vita stessa. E quale migliore occasione per la fantastica sinergia di quattro anime in cammino, tutte in mondi spirituali differenti eppure così allineati: Gentaku Pazy sulla strada per diventare un monaco zen e Alessio Boni, musicista, musicoterapeuta e compositore vibrazionale: esploratore di vibrazioni e frequenze, come la luminosa Lucia Cassi. Alla quale si deve “Informiamoci d’amore” sempre pronta a trasmettere attraverso le sue molteplici qualità olistiche l’apertura del suo grande cuore. E poi ci sono io, desiderosa di semplificare questo strumento per elevarli ad un nuovo approcciose ed immensamente grata a tutti loro che mi permettono di realizzare un progetto che unisce la forza delle immagini, la cura della musica, l’amore per se stessi e la saggezza di una coscienza in armonia con la mente. Il 10 Novembre 2025 in tutti gli store l’album “Tarocchi Evolutivi- conoscere crescere ed attrarre abbondanza” 22 tracce- musica 432hz di Alessio Boni. Seguirà libro+ carte previsti per la prima quindicina di dicembre.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *