Tutta un’altra musica!

Rubrica a cura di Annalisa Conti

Annalisa Conti life coach certificata Master PNL presso GAANS ® e Master in Neurosemantica presso ISNS ®, coach del Metodo e stile di vita Tutta Un’Altra Vita® e Tutta Un’Altra Relazione® creato da Lucia Giovannini. La mia missione è accompagnare e guidare le persone nel viaggio dentro loro stesse, affinché abbiano la splendida occasione di esprimere i loro talenti e vivere la vita che desiderano. Un coach è ‘al servizio delle persone’ proprio come Polo Artistico Vinile è “al servizio della musica”. E’ partendo da questa unione perfetta che ispiro i miei lettori a cambiare frequenze su quello che accade all’interno della loro vita e ad aprirsi alle infinite possibilità di ascolto e combinazioni; proprio come il suono che nasce da sette semplici note musicali e diventa qualcosa di poetico. Basta trovare gli accordi giusti e a quel punto la nostra vita sarà “TUTTA UN’ALTRA MUSICA”. Ed è così che si chiama questo nostro appuntamento mensile.

  • Innovamento Filosofico
    di Apostolos Apostolou ATENE – Il nuovo pensiero filosofico è appunto ciò che ci rimane dopo l’eclissi delle grandi narrazioni. Uno strumento ermeneutico per decifrare ciò che al pensiero “dialettico e forte” era sfuggito e che costituisce il terreno duro e sofferto delle nostre esperienze quotidiane. Però il nuovo pensiero è intrappolato nel tunnel che si chiama “nichilismo realizzato” o “tecnicistico – nichilistica dell’essere”.
  • Morte di un idolo, rinascita di una leggenda: Jim Morrison.
    di Tiziana Etna […]Per credere ad una cosa tanto assurda è necessario prendere la storia dall’inizio e dal Club dei 27, così definito dai giornalisti per intendere un pugno d’iconiche celebrità legate dalla strana coincidenza che li vuole morti a ventisette anni e all’apice della loro carriera. Leader popolari investiti di tale titolo dagli stessi fans. Artisti capaci di fomentare le masse e crescere un movimento di controcultura e tutti con la comune tendenza ad esagerare con alcolici, droghe e farmaci. Drogati con il delirio di onnipotenza, paladini di una libertà esasperata e tutti morti a causa del loro delirio…forse, apparentemente[…]
  • Ripartenza o Rinascita? L’importanza di prendere in mano la propria vita.
    di Annalisa Conti TUTTA UN’ALTRA MUSICA- Milano – Per molte persone solitamente settembre segna un punto di svolta, una rinascita una ripartenza, l’occasione di scoprire nuove attività, di iniziare qualcosa a livello personale e professionale, si ha quello slancio, desiderio e voglia di mettersi in gioco per cambiare. Alla ripresa dopo la pausa estiva, molto spesso, iniziamo qualcosa che però immancabilmente con il passare dei mesi lasciamo inconcluso, perché per un cambiamento duraturo è necessario modificare anche il nostro atteggiamento mentale,
  • Oipa:- né covid né gli incendi hanno fermato la caccia nel Lazio
    Né il Covid né gli incendi sono serviti a sospendere le giornate di preapertura della caccia nella Regione Lazio. Il presidente Nicola Zingaretti ha autorizzato con decreto l’apertura anticipata della stagione venatoria 2020-202. E così, il 2 e il 3 settembre le doppiette andranno a caccia[…]
  • Il Covid non ferma le manifestazioni che sfruttano i cavalli
    Ieri il Palio di Siena non si è svolto. Invece si è tenuta la Giostra dell’Anello a Servigliano (Fermo), il cosiddetto Palio di Castel Clementino, primo torneo cavallaresco autorizzato in Italia dopo il lockdown. Due pesi e due misure, proprio quando gli assembramenti estivi stanno facendo risalire la curva del contagio da Covid-19. E, a meno di ripensamenti, il 13 settembre si terrà anche la Quintana di Foligno, le cui prove ufficiali sono previste per il 30 agosto.
  • La democrazia ateniese
    di Claudia Pepe CONOSCERE- Partiamo dalle origini, la parola DEMOCRAZIA nasce dall’unione di due parole greche: demos – popolo e kratos – comando, descrive una forma di governo in cui il potere risiede nel popolo, che esercita la sovranità attraverso rappresentanze elettive e che garantisce ad ogni cittadino la partecipazione politica su base di uguaglianza.
  • LA PROSPETTIVA Tutta un’altra musica!
    di Annalisa Conti […] Immaginatevi seduti in poltrona in una sala cinematografica mentre proiettano il film della vostra vita. Da osservatore esterno, cosa vedete e cosa sentite?
  • “Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare dei tentativi?”
    di Annalisa Conti Tutta un’altra Musica!- Nell’articolo dello scorso mese abbiamo parlato di intraprendenza, di quanto a volte sia difficile, ma assolutamente indispensabile, non rimanere immobili davanti al cambiamento e, anzi, abbracciarlo come la nostra più grande occasione di crescita. Decidere di intraprendere un cambiamento è un processo che richiede inevitabilmente un grosso sforzo e una dose notevole di coraggio perché uscire dalla nostra zona di comfort, dove ci sentiamo sicuri, spesso fa paura.
  • Intraprendenza: il cambiamento è vita!
    di Annalisa Conti Crescita Interiore – In questi mesi, inevitabilmente, la nostra vita ha subito dei cambiamenti inaspettati. Tutti ci siamo trovati a svolgere i soliti compiti in maniera differente e, anche ora, la ripresa a un’apparente normalità porta con sé dei cambiamenti. Cambiare spesso fa paura perché ci allontana da qualcosa di conosciuto che ci dà sicurezza, obbligandoci ad accettare nuove condizioni. Però, il cambiamento è parte integrante della vita: guardiamo le nostre foto e di anno in anno siamo cambiati fisicamente; i nostri abiti cambiano seguendo le mode e le tendenze del momento; le situazioni lavorative e le relazioni della nostra vita non sono mai le stesse. Che il cambiamento sia o meno desiderato, la vita ci metterà sempre in condizione di cambiare. C’è una sostanziale differenza però nel gestire ogni cambiamento a nostro vantaggio anziché subirlo, anche […]
  • Il momento secondo Pazy
    Pazy copyright L’INTRAPRENDENZA
Condividere è conoscere!