MOVIE

Foto di Martin Lopez da Pexels
  • La Rinascita per ricordare chi siamo e cosa potremmo diventare
    di Paolo Cavaleri Koda fratello orso- il film- Pensa a quante volte hai creduto che i tuoi progetti non dovessero andare così, quante volte il destino sembrava non ricalcare le tue aspettative. Trovarsi a un certo punto e non capire il perché alcune cose sono successe. Cosa cambieresti se potessi? E se non potessi cambiare?
  • CINEX: Mostra fotografica per la Belle Époque
    di Paolo Cavaleri CINEX: Mostra fotografica per la Belle Époque di Livorno. Da trentacinque anni la città Toscana, presenta la punta di diamante artistica con la manifestazione di Effetto Venezia. In questa estate del 2020, fra tutti gli eventi, forse ce n’è stato uno dal valore più intimo e riservato, con una peculiarità culturale e storica propria.
  • “Sorriso Diverso Award 2020”
    Una giuria di esperti del mondo del cinema decreterà il miglior film italiano e il miglior film straniero. La giuria è composta da Catello Masullo (Presidente di Giuria), Paola Dei (vice Presidente di Giuria), Armando Lostaglio, Rossella Pozza, Marcello Zeppi . I premi saranno consegnati da Valeria Marini che riceverà il “Testimonial del Sorriso Diverso” per la valorizzazione del ruolo delle donne artiste e imprenditrici e per il progetto “Boom”, dedicato a tutte le donne “stellari”.
  • Al Festival del Cinema di Venezia c’è anche la Toscana
    La Toscana partecipa alla 77° edizione del Festival del Cinema di Venezia nell’ambito del “Focus Cina” organizzato da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) in occasione dell’anno del turismo Italia- Cina, per presentare in anteprima il prodotto audiovisivo realizzato per la tv di stato cinese CITVC (CCTV International Channel), il più grande network televisivo internazionale della Cina, con oltre 200 emittenti e un raggio di azione che copre tutta l’Asia.
  • La prospettiva: Matrice del futuro
    di Paolo Cavaleri Immagina di poter vedere i futuri possibili della tua vita, quelli che si sviluppano in base a una scelta … non sto solo alludendo alla legge di causa ed effetto ma a qualcosa di più profondo: uno stato dell’essere dove la stessa persona vive la realtà da molte angolazioni .
  • Il Coraggio dell’Io naturale
    di Paolo Cavaleri […]Ad ogni modo, in un processo di maturazione, può esservi la riscoperta di un fattore che sposta l’ago della bilancia, perché talvolta, manifestarci per come siamo non è bene per qualcuno e serve ciò che crediamo di non avere: il Coraggio. Da qui Sbucato dal passato 1999 – Hugh Wilson Cast Away 2000 – Robert Zemeckis Cast Away on the moon 2009 – Lee Hae-Jun The Terminal 2004 – Steven Spielberg Forrest Gump 1994 – Robert Zemeckis
  • “La storia del mare”. Un ironico cortometraggio contro l’inquinamento
    “La storia del mare”, il primo cortometraggio prodotto dalla casa editrice AnyName Edizioni, è arrivato su YouTube e Instagram. Una docu-commedia che, nella sua ironia, cerca di far riflettere sul problema dell’inquinamento dei mari.
  • Intraprendere col cinema nella rotta del destino.
    di Paolo Cavaleri […]Tuttavia, è possibile che nei percorsi di vita, possa venir meno quell’impulso al fare, quella necessità che a seconda dei contesti può rivelarsi vitale. Suggerisco una umana qualità, quella cosa che tutti abbiamo ma che, nel vivere comune, può assopirsi per un acquietamento dello spirito . Il “mare” della vita ci obbliga a delle scelte e con questa dote risorgere si può: l’intraprendenza .
  • Dieci film per i propri legami.
    di Paolo Cavaleri Solitamente è difficile ripartire totalmente da zero, per chi non se ne fosse accorto anche ai personaggi dei film già argomentati riguarda il tema seguente. Suggerisco a noi quindi di risanare quello che già c’è e che fortunatamente ci sarà sempre. .
  • Dieci esperienze cinematografiche da cui puoi ripartire
    di Paolo Cavaleri. Cinema: Cari lettori, ho pensato di comunicare su questo spazio, visto il periodo di staticità generale del mondo, per riflettere e perché no, farvi anche divertire con il cinema. Esso è un tipo di arte, si dice la settima, che ne racchiude molte e può essere usato per scopi diversi. La guida orientativa che ho suggerito di seguito può essere utile a chiunque voglia, in quanto credo che contenga dei validi messaggi. Mi concentrerò su tre di questi filmati per esprimere un concetto.
Condividere è conoscere!