MOVIE

Foto di Martin Lopez da Pexels
  • “La storia del mare”. Un ironico cortometraggio contro l’inquinamento
    “La storia del mare”, il primo cortometraggio prodotto dalla casa editrice AnyName Edizioni, è arrivato su YouTube e Instagram. Una docu-commedia che, nella sua ironia, cerca di far riflettere sul problema dell’inquinamento dei mari.
  • Intraprendere col cinema nella rotta del destino.
    di Paolo Cavaleri […]Tuttavia, è possibile che nei percorsi di vita, possa venir meno quell’impulso al fare, quella necessità che a seconda dei contesti può rivelarsi vitale. Suggerisco una umana qualità, quella cosa che tutti abbiamo ma che, nel vivere comune, può assopirsi per un acquietamento dello spirito . Il “mare” della vita ci obbliga a delle scelte e con questa dote risorgere si può: l’intraprendenza .
  • Dieci film per i propri legami.
    di Paolo Cavaleri Solitamente è difficile ripartire totalmente da zero, per chi non se ne fosse accorto anche ai personaggi dei film già argomentati riguarda il tema seguente. Suggerisco a noi quindi di risanare quello che già c’è e che fortunatamente ci sarà sempre. .
  • Dieci esperienze cinematografiche da cui puoi ripartire
    di Paolo Cavaleri. Cinema: Cari lettori, ho pensato di comunicare su questo spazio, visto il periodo di staticità generale del mondo, per riflettere e perché no, farvi anche divertire con il cinema. Esso è un tipo di arte, si dice la settima, che ne racchiude molte e può essere usato per scopi diversi. La guida orientativa che ho suggerito di seguito può essere utile a chiunque voglia, in quanto credo che contenga dei validi messaggi. Mi concentrerò su tre di questi filmati per esprimere un concetto.
  • KLAUS: un potente messaggio al mondo
    di Paolo Cavaleri “ Lettere, non se ne scrivono molte oggigiorno vero? Ma scommetto che ce n’è una che non dimenticate, la spedite a un tipo paffuto vestito di rosso e … a meno che abbiate fatto i bravi , più o meno , vi lascerà un giocattolo ” .
  • In attesa della terza puntata
    a cedere il divano rosso al terzo ospite che al momento ancora misterioso, sarà la cantautrice pisana Giulia Pratelli protagonista della seconda puntata del format ideato per il web e finalizzato a fare la conoscenza di alcuni dei più interessanti progetti relativi alla musica d’autore contemporanea
  • Gran Premio Internazionale del Doppiaggio
    Consegnati i riconoscimenti all’industry del doppiaggio italiano. A Rodolfo Bianchi la Miglior Direzione del Doppiaggio per Beautiful Boy. Premiati dal pubblico anche Domitilla D’Amico e Francesco Pezzulli (voce di Leonardo Di Caprio)
  • Casting a Montecatini del nuovo film di Dado Martino
    Le candidature saranno aperte a tutti, uomini donne e bambini anche se questi ultimi dovranno essere accompagnati da un tutore legale o un genitore
Condividere è conoscere!