RUBRICHE

  • Nuove disposizioni sul default bancario
    di Claudia Pepe In questo anno bisestile, dopo i gravissimi incendi boschivi in Australia, l’omicidio del generale iraniano Qasem Soleimani per mano statunitense, che ci ha fatto temere la terza guerra mondiale è stato il turno di alcune sciagure naturali, tra cui le violente piogge su Jakarta (Indonesia) e l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine. Poi è arrivato il Covid19, con cui stiamo combattendo le ultime battaglie. Insomma, teniamo duro, ancora qualche mese, poi passeremo ad un nuovo splendido anno.
  • Intraprendere col cinema nella rotta del destino.
    di Paolo Cavaleri […]Tuttavia, è possibile che nei percorsi di vita, possa venir meno quell’impulso al fare, quella necessità che a seconda dei contesti può rivelarsi vitale. Suggerisco una umana qualità, quella cosa che tutti abbiamo ma che, nel vivere comune, può assopirsi per un acquietamento dello spirito . Il “mare” della vita ci obbliga a delle scelte e con questa dote risorgere si può: l’intraprendenza .
  • Intraprendenza: il cambiamento è vita!
    di Annalisa Conti Crescita Interiore – In questi mesi, inevitabilmente, la nostra vita ha subito dei cambiamenti inaspettati. Tutti ci siamo trovati a svolgere i soliti compiti in maniera differente e, anche ora, la ripresa a un’apparente normalità porta con sé dei cambiamenti. Cambiare spesso fa paura perché ci allontana da qualcosa di conosciuto che ci dà sicurezza, obbligandoci ad accettare nuove condizioni. Però, il cambiamento è parte integrante della vita: guardiamo le nostre foto e di anno in anno siamo cambiati fisicamente; i nostri abiti cambiano seguendo le mode e le tendenze del momento; le situazioni lavorative e le relazioni della nostra vita non sono mai le stesse. Che il cambiamento sia o meno desiderato, la vita ci metterà sempre in condizione di cambiare. C’è una sostanziale differenza però nel gestire ogni cambiamento a nostro vantaggio anziché subirlo, anche […]
  • Il momento secondo Pazy
    Pazy copyright Condividere è conoscere!
  • Le Super Classifiche Top del Mese del MEI
    Tornano le TOP CHARTS del MEI! Come ogni mese ecco il meglio dell’Indie italiano! La Indie Music Like è la classifica di tendenza e gradimento più longeva d’Italia, diffusa da centinaia di radio e webzine approdata su Spotify con una playlist del meglio dell’indie italiano. Sul podio di maggio Gazzelle, Checco Zalone e Tre Allegri Ragazzi Morti La Video Indie Music Like con i video indipendenti più cliccati, che vede in testa Diodato, Drefgold & FSK Satellite e Le Vibrazioni La SuperIndies, che fra i dischi di alto gradimento vede in testa FSK Satellite,mentre fra le label troviamo Thaurus. Tra i Contest spacca in assoluto Arrangiami! Il contest di riarrangiamento dei grandi successi di Casa Bixio che festeggia i 100 anni a cura del MEI. SuperLive e Top Club causa l’interruzione dei concerti e della chiusura per questo mese non hanno classifica. Speriamo di tornare presto.
  • La “Libertà” come da Costituzione Italiana
    di Claudia Pepe Durante questi giorni particolari, passati per lo più in compagnia di noi stessi o delle nostre famiglie, ho avuto modo di imbattermi in commenti confusionari e fuorvianti relativi a delle presunte violazioni della nostra Costituzione.
  • Dieci film per i propri legami.
    di Paolo Cavaleri Solitamente è difficile ripartire totalmente da zero, per chi non se ne fosse accorto anche ai personaggi dei film già argomentati riguarda il tema seguente. Suggerisco a noi quindi di risanare quello che già c’è e che fortunatamente ci sarà sempre. .
  • Come è nata l’astrologia e l’energia Gemini del mese di Maggio
    di Debora Tognotti Astrologia:-Tutti noi sin da bambini ci siamo divertiti ad osservare il cielo e ad immaginare figure nelle nuvole che vedevamo. Questo è quello che probabilmente è accaduto anche nei tempi antichi quando i cieli dell’epoca, privi dell’inquinamento atmosferico e luminosi, venivano osservati con meraviglia dalle antiche civiltà.
  • Tutta un’Altra Musica! Relazioni in quarantena
    di Annalisa Conti Rubrica- Tutta un’Altra Musica III Congiunti e affetti stabili sono stati il tema centrale delle settimane che precedevano il 4 maggio. C’è da tenere conto però che durante tutto il periodo di Lockdown qualsiasi forma di legame, dalla convivenza forzata alla mancanza di relazioni ha scatenato in noi emozioni e dinamiche inaspettate.
  • Prove di “Normalità” : lo Sport tenta di ripartire
    di Andrea Iuracà Il calcio prova a ripartire seppur con tante restrizioni ed altrettante incognite, finalmente gli organi pertinenti “sembrano” aver trovato il giusto compromesso.

    Lega di Serie A, Serie B, Lega PRO e Lega Nazionale Dilettanti riprenderanno gli allenamenti collettivi Lunedi 18 maggio.

Condividere è conoscere!