RUBRICHE

  • CORTONA ON THE MOVE
    di Elisa Heusch CORTONA- L’11 luglio ha inaugurato la decima edizione del festival internazionale di narrative visuali “Cortona On The Move”, al quale quest’anno è stata riservata un’edizione speciale. Io la definirei di certo un’edizione che rimarrà nella storia, cosi come appunto farà storia l’assurdo e critico periodo da noi vissuto in questi mesi[…] (contiene immagini a cura di Elisa Heusch fotografia)
  • La Rinascita per ricordare chi siamo e cosa potremmo diventare
    di Paolo Cavaleri Koda fratello orso- il film- Pensa a quante volte hai creduto che i tuoi progetti non dovessero andare così, quante volte il destino sembrava non ricalcare le tue aspettative. Trovarsi a un certo punto e non capire il perché alcune cose sono successe. Cosa cambieresti se potessi? E se non potessi cambiare?
  • I Diari Segreti di Giulio Andreotti (dal 6 Agosto 1979 al 22 Luglio 1989) – Pubblicazione di Agosto 2020
    di Claudia Pepe Roma- Con la parola “diario”, solitamente, si fa riferimento ad un quaderno ove vengono annotati eventi, sentimenti, sogni e speranze. Nel caso di Giulio Andreotti si parla di raccoglitori, ordinati come un’agenda e corredati da appunti, anche su fogli di fortuna, con notazioni di incontri, lettere personali, pensieri di personaggi pubblici, foto, articoli di giornale, ecc.. Il tutto suddiviso per anni, che vanno dal 1944 al 2009.
  • IL MOMENTO SECONDO …PAZY
    IL MOMENTO SECONDO …PAZY dal tema del mese di settembre: LA RINASCITA PAZY COPYRIGHT
  • LA PROSPETTIVA Tutta un’altra musica!
    di Annalisa Conti […] Immaginatevi seduti in poltrona in una sala cinematografica mentre proiettano il film della vostra vita. Da osservatore esterno, cosa vedete e cosa sentite?
  • La prospettiva: Matrice del futuro
    di Paolo Cavaleri Immagina di poter vedere i futuri possibili della tua vita, quelli che si sviluppano in base a una scelta … non sto solo alludendo alla legge di causa ed effetto ma a qualcosa di più profondo: uno stato dell’essere dove la stessa persona vive la realtà da molte angolazioni .
  • IL MOMENTO SECONDO …PAZY
    PAZY COPYRIGHT Tema del mese: LA RINASCITA
  • Nuove disposizioni sul default bancario
    di Claudia Pepe In questo anno bisestile, dopo i gravissimi incendi boschivi in Australia, l’omicidio del generale iraniano Qasem Soleimani per mano statunitense, che ci ha fatto temere la terza guerra mondiale è stato il turno di alcune sciagure naturali, tra cui le violente piogge su Jakarta (Indonesia) e l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine. Poi è arrivato il Covid19, con cui stiamo combattendo le ultime battaglie. Insomma, teniamo duro, ancora qualche mese, poi passeremo ad un nuovo splendido anno.
  • Intraprendere col cinema nella rotta del destino.
    di Paolo Cavaleri […]Tuttavia, è possibile che nei percorsi di vita, possa venir meno quell’impulso al fare, quella necessità che a seconda dei contesti può rivelarsi vitale. Suggerisco una umana qualità, quella cosa che tutti abbiamo ma che, nel vivere comune, può assopirsi per un acquietamento dello spirito . Il “mare” della vita ci obbliga a delle scelte e con questa dote risorgere si può: l’intraprendenza .
  • Intraprendenza: il cambiamento è vita!
    di Annalisa Conti Crescita Interiore – In questi mesi, inevitabilmente, la nostra vita ha subito dei cambiamenti inaspettati. Tutti ci siamo trovati a svolgere i soliti compiti in maniera differente e, anche ora, la ripresa a un’apparente normalità porta con sé dei cambiamenti. Cambiare spesso fa paura perché ci allontana da qualcosa di conosciuto che ci dà sicurezza, obbligandoci ad accettare nuove condizioni. Però, il cambiamento è parte integrante della vita: guardiamo le nostre foto e di anno in anno siamo cambiati fisicamente; i nostri abiti cambiano seguendo le mode e le tendenze del momento; le situazioni lavorative e le relazioni della nostra vita non sono mai le stesse. Che il cambiamento sia o meno desiderato, la vita ci metterà sempre in condizione di cambiare. C’è una sostanziale differenza però nel gestire ogni cambiamento a nostro vantaggio anziché subirlo, anche […]
Condividere è conoscere!