ARTE E SOCIETA’

  • Accademia del Corona presenta: “L’OPERA ITALIANA DA ROSSINI A MASCAGNI”
    di Paolo Cavaleri […]Una magnifica serata, quella tenutasi il 27 giugno 2020 a Livorno presso la Bottega del Caffè nel quartiere storico della città. L’accademia lirica “Rodolfo Del Corona”, protagonista e co-organizzatrice insieme al Rotary Club Livorno “Mascagni” e all’accademia vocale “Città di Livorno” hanno dato vita a uno spettacolo dal vivo veramente unico nel suo genere. Alla direzione artistica Laura Brioli, mezzosoprano di esperienza internazionale, come presentatrice e insegnante di questi giovani talenti, apre questa sessione estiva di eventi con la Lirica[…]
  • Nuove disposizioni sul default bancario
    di Claudia Pepe In questo anno bisestile, dopo i gravissimi incendi boschivi in Australia, l’omicidio del generale iraniano Qasem Soleimani per mano statunitense, che ci ha fatto temere la terza guerra mondiale è stato il turno di alcune sciagure naturali, tra cui le violente piogge su Jakarta (Indonesia) e l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine. Poi è arrivato il Covid19, con cui stiamo combattendo le ultime battaglie. Insomma, teniamo duro, ancora qualche mese, poi passeremo ad un nuovo splendido anno.
  • Ripartiti nell’angoscia
    di Andrea Iuracà Sono ore d’angoscia queste che scorrono da giovedi scorso, tutta l’italia con il fiato sospeso per le condizioni del campione automobilistico ed altleta paralimpico plurimedagliato Alex Zanardi, rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale a bordo della sua hands-bike scontratasi contro un tir in provincia di siena durante una corsa non competitiva.
  • Inaugurata la panchina arcobaleno a Livorno
    Livorno- è stata inaugurata ieri, sabato 20 giugno, la panchina di piazza del Municipio dipinta con i colori dell’arcobaleno. La Panchina Arcobaleno è stata di proposito inaugurata nel giorno che avrebbe dovuto svolgersi la quinta edizione del Toscana Pride, il quale a causa del Covid 19 è stato solo rimandato al prossimo anno
  • Coronavirus, l’andamento dei contagi e dei decessi nell’ultimo mese. Le analisi di Ars
    E’ passato un mese oramai dalla temuta apertura integrale del 18 maggio, momento in cui è stata ridata la possibilità a tutti i cittadini italiani e toscani di potersi muovere liberamente sul territorio nazionale: è possibile, quindi, commentare i dati a disposizione, cercando di collocare la circolazione del virus in Toscana all’interno del quadro nazionale.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *