Contattaci

Email: redazione@poloartisticovinile.it

Periodico di Arte Cultura Società- dedicato alla creazione d’autore e alla crescita personale con particolare attenzione al cantautorato di nuova generazione

Testata Registrata N°02-2020 del 25 Febbraio 2020- Tribunale di Livorno Editore: Polo Artistico Vinile-

Redazione: Via Salvatore Orlando 28 57123 Livorno- Pec poloartisticovinile@pec.it

Telefono +3905861730477-

mobile e whatsapp +393312834281

Redazione

Lorenzo Iuracà

Presidente: Lorenzo Iuracà Cantautore- Produttore musicale. Fondatore del Polo Artistico Vinile e di “Inediti per Interpreti” la musica cucita addosso e di IPERi Recording Label. Cantautore polistrumentista porta avanti un proprio progetto musicale. E’ ideatore di numerosi eventi atti a promuovere il cantautorato come “Livorno Unplugged”, o di format come “Gimme Song Lovin” … “#MelaCanto Talent”.

Tiziana Etna

Direttore Responsabile: Tiziana Etna t.etna@poloartisticovinile.it Tiziana Etna: Giornalista, scrittrice e ricercatrice nell’ambito delle tematiche di confine. Proviene da studi artistici e sociali. Ha collaborato con alcuni quotidiani, tra i quali; Il Tirreno e Il Corriere di Livorno. Dal 2015 è co-fondatrice del Polo Artistico Vinile. E’ autrice di “Arcani Evolutivi” quale metodo di sviluppo del potenziale umano ed autrice del libro omonimo edito da Eterne Verità. Collabora con Karmanews (karmanews.it) entusiasta di scrivere sotto la guida di una grande giornalista ed autrice: Manuela Pompas. Da marzo 2020 direttore de La Redazione Online e promotrice dei progetti del polo artistico Vinile

Paolo Cavaleri

Caporedattore – Paolo Cavaleri: Laureato In Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione a Pisa è attualmente in specializzazione in Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media, presso il dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.
Qualificato come Tecnico delle attività di mediazione culturale per la promozione dello spettacolo dal vivo e la formazione di spettatori consapevoli, ha avuto esperienze nel settore educativo e sociale. Studente di chitarra. Crede che la comunicazione, in tutta le sue ramificazioni, possa realmente unire le persone negli intenti per la creazione di una realtà più semplice.

Fotografa e Corrispondente – Elisa Heusch : Fotografa freelance, diplomata in fotografia e arti visive all’istituto APAB, si occupa di fotografia di matrimonio, eventi e ritrattistica.
Appassionata di musica e scrittura, collabora da un paio di anni con l’Associazione Culturale Deaphoto di Firenze, per la quale ha scritto alcuni articoli su eventi artistici per l’area recensioni del Web Magazine Clic.hè.
Ha partecipato nel 2018 e 2019 al Mese del Jazz, con due sue esposizioni fotografiche a tema. https://www.facebook.com/elisaheuschphotography/

Alessio Boni: Compositore Vibrazionale a 432 Hz, Musicoterapeuta, Sound Designer, Produttore Artistico, Arrangiatore, Pianista, Performer di Arpa Laser​​​​​​, da sempre nel mondo della musica è in costante ricerca musicale e sperimentazione della fusione di nuovi generi attraverso la ricerca accurata dei Suoni e dei Benefici delle Vibrazioni sul Nostro Corpo​​​​​​​. www.alessioboni.com

Andrea Iuraca’

Corrispondente – Andrea Iuracà : Livornese dal cuore e l’animo “Calabro”, un vero poliglotta dialettale! Dal nord al sud è un giovane raro che apprezza l’ italianità e della sua ne va fiero. Appassionato alla musica cantautorale di ogni tempo, suona la chitarra e coltiva un profondo amore per la canzone, edita ed inedita. Ma Andrea si nutre di musica e sport, tutto lo sport!…che ovviamente pratica e segue con ardore e del quale non mancherà di raccontarci!

GENTAKU PAZY

Vignettettista: Andrea Pazzaglia . Nome d’arte Pazy. Pazy viene ispirato dai maestri del fumetto comico come Silver di Lupo Alberto, Watterson di Calvin, Hobbes o Schulz dei Peanuts ed atri Ha frequentato la Comics di Firenze. Pazy:- “Mi diverto a scarabocchiare cose con la volontà di strappare un sorriso oppure un ricordo”

Autore e Sceneggiatore Andrea Sardi

Andrea Sardi

“Benché sia nato a Genova, ha profonde radici toscane. La sua Patria elettiva è una Livorno perduta e idealizzata, affine per il temperamento ribelle, il calore umano e l’immediatezza espressiva, per l’intenso sentire velato di garbata ironia, per l’amore per l’arte e la vita.
Sino dall’adolescenza ha coltivato la passione per la pittura ad olio, la poesia e la prosa.
L’attitudine innata e l’esperienza di vita maturata in molte città e in ambienti tra loro diversi, lo hanno indotto ad osservare e comprendere le dinamiche interpersonali, sempre nuove per luoghi, culture, caratteri.
“Associando al viaggio geografico quello interiore, ho ascoltato in me e nell’Altro i moti dell’animo. Attraverso le successive composizioni ho espresso in modo molto sentito quegli schemi che a volte imprigionano il vivere dell’uomo, che lo portano a smarrire la propria identità e a perdersi, e ciò che permette, per contro, di giungere alla realizzazione del proprio Sé.” (A.S.)
Ha composto quattro romanzi, due testi teatrali, due raccolte di racconti e due di poesie, pubblicando nel 2013 “Dieci passi di Tango”, testo teatrale.

Professore di Filosofia – Apostolos Apostolou Apostolos Apostolou Scrittore e professore di filosofia. Ha insegnato filosofia in Grecia e in Italia. Scrive in greco e in italiano ed è autore di 14 libri. Crede che tutti i prologhi della filosofia sono esauriti con con le metamorfosi continue della storia e oggi abbiamo bisogno di un passaggio di un nuovo alter-realismo.

Mike Mars *Racconti Rock per i duemila è condotta dal giovanissimo… alias “Mike Mars” classe 2007…. per tutela della privacy in quanto minorenne, ve lo presentiamo con il solo pseudonimo. Studia musica ispirato dai miti del rock e ci tiene a farli conoscere ai suoi coetanei.

Condividere è conoscere!