Quei due a Cena …

” Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.
(Oscar Wilde)”

“Quei due” sono amici che amano la buona tavola, si tratta di una coppia di anonimi seguaci dell’arte culinaria e che in questa si sono decisamente ritrovati complici e completi, poichè con gusti differenti; chi carne e chi pesce e pochi ma chiari punti in comune: cibo di qualità e ben presentato, l’atmosfera ricercata o spartana ma che abbia una propria identità ed il servizio organizzato …e siccome sono spesso “a cena” hanno deciso di stuzzicarci rendendoci partecipi, se poi, saremo solo una decima parte intraprendenti, anche noi come loro, punteremo il dito sulla mappa a caso e dopo aver scorso qualche recensione, andremo a farci una propria opinione. Più che recensioni si tratta di segnalazioni, di luoghi e cibi degni di nota e…beh! se non sapete che fare, fatevi una gita di gusto, ve lo consigliano ” Quei due a cena ” !

Ed eccoci qui a consigliare, perchè no!…la vita dell’artista e non solo, si sà è girovaga e qualche suggerimento non guasta…

Il primo ristorante che girovagando in toscana troviamo interessante suggerirvi è “La Volpe” a Rosignano Marittimo e come potete vedere cominciamo da un buon vino Toscano che ci siamo lasciati consigliare, un rosso corposo ottimo per pasteggiare dell’azienda agricola Il Lebbio di San Giminiano. Dal menù stuzzichevole e curioso abbiamo scelto la burrata al tartufo su salsa di topinambur

Ed e’ arrivato un bel piatto, ben disposto e servito con grattata di tartufo al tavolo, la burrata non è grandissima e ci immaginiamo questo piatto con una burrata pugliese, sarebbe fenomenale, forse potrebbe costare meno (ora è 12€) o avere una burrata all’altezza del tartufo. Sulla cialda di parmigiano le nostre idee divergono, lei dice “inutile” io dico di guarnizione e dal quel tocco saporito ad un piatto nel complesso morbido; l’idea è gustosa ed il servizio apprezzabile. Ed eccoci al primo tagliolini al pepe e tartufo nero sempre grattugiato al tavolo.

Vi lasciamo giudicare da soli se ci sono piaciuti…

L’unica cosa che riusciamo a dirvi è che erano parecchi buoni! e nel complesso ci hanno fatto adorare questo ristorante che non è economicissimo ma la qualità degli ingredienti è molto buona e la capacità di elaborazione dei prodotti congiunta al servizio soddisfacenti.

e per finire il dolce crumble alla pesca con gelato alla crema

Il musicista compone con gli strumenti, il pittore con i colori ed il cuoco con gli alimenti.

Il ristorante La volpe ci è piaciuto e ve lo consigliamo….noi ci siamo veramente capitati per caso, un caso che scegliamo perchè ci piace andare alla ricerca e di esplorare il gusto …se avete ristoranti, trattorie, streefood e quant’altro relativo al cibo da segnalare, scriveteci poloartisticovinile@gmail.com-oggetto:” Quei due a cena”. Però vi preghiamo con il cuore di segnalare il gusto e non gli amici, non è nostra intenzione fare la minima pubblicità, quando “segnaleremo amici” ve lo specificheremo

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *