Esc, Karma Creep, Danilo Rusciano: nuove uscite discografiche

ESC

“VIA DELLE PALME”

È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM IN USCITA IL 22 MAGGIO

“ARGONAUTA”

Il cantautore romano propone un pezzo pop sul ruolo metaforico dell’estate, con le sue atmosfere e riti, che in questa fase di stallo si attende con ansia di rilancio e riscoperta.

In radio dal 5 maggio

esc cover via delle palme corretta pic

“Via delle Palme” parla del ciclo routinario che accompagna il ritorno dell’estate, dipinto attraverso una serie di fotografie sottratte alla classica vacanza in spiaggia all’italiana.

Il cantautore si riferisce a “Via delle Palme” come ad un posto della mente, una luce che risveglia gli animi e dà la forza di attraversare le difficoltà. Ma ci si abitua a tutto e, ogni anno, queste immagini si trasformano da terra promessa a nuova routine: tuffarsi, risalire, abituarsi e ricominciare da capo. Un meccanismo che Esc vede riproporsi anche nelle circostanze attuali:    

«In questa fase di stallo, la noia per il momento che stiamo vivendo e il senso di attesa per quello che verrà, aumentano. Emozioni talmente forti da farci apprezzare anche le cose più semplici». Esc

Via delle Palme esiste realmente ed è il posto del cuore del cuore dell’artista: «Ognuno di noi ne ha uno. Lì il telefono non prende, e questo è sicuramente l’ingrediente segreto della magia. Per incontrarsi ci si vede al bar, in spiaggia o si va direttamente a citofonare come in un qualsiasi paese di 50 anni fa» – racconta il cantautore romano.

L’arrangiamento fresco e incalzante si appoggia sull’uso della chitarra classica negli arpeggi principali, per restituire la sensazione di un tramonto in spiaggia, a cui si aggiunge quella acustica nel ritornello, per rievocare il viaggio verso il mare, e l’elettrica nello special, per dare un’immagine sonora alle luci da discoteca.

Il singolo è il secondo estratto dall’album d’esordio “Argonauta”, in uscita il 22 maggio 2020. Un disco che racconta percorsi – emotivi, mentali o vere e proprie storie – con un sincero senso di leggerezza. Tutti i pezzi ambiscono a proporre concetti, immagini, ma anche ragionamenti attuali e non banali, che nascono nella quotidianità senza morire in essa, attraverso un linguaggio largamente accessibile.

Fbwww.facebook.com/escsonoio/

Ig www.instagram.com/escsonoio/?hl=it

Ufficio stampa L’Altoparlante

Karma Creep – Vorrei

 
Vorrei: la voglia di evadere e di essere se stessi raccontata nel nuovo singolo dei Karma Creep.  

Vorrei, il nuovo singolo dei Karma Creep, è una canzone moderna che affronta e sottolinea in modo crudo e diretto il peso della pressione sociale e circostanziale alla quale tutti noi siamo soggetti giorno per giorno.   Da questa consapevolezza nasce la necessità di evasione di cui il testo racconta. La volontà di evadere diventa infatti il tema principale del brano e si contrappone con forza a tutta quella serie di approcci nocivi quali il pregiudizio ed il perbenismo, con l’obiettivo di far riflettere su se stessi e sulle proprie aspirazioni.   “Vorrei è una canzone primordiale, schietta e senza fronzoli con riff graffianti come quando si urla e ritmo sinusale come il cuore che pulsa. È l’espressione del desiderio, la ricerca spasmodica di ciò che ti fa stare bene. È voglia di libertà, di rompere le catene che soffocano l’istinto” ci dicono i Karma Creep riguardo il loro nuovo singolo.   Il videoclip – girato da Francesco Fontana – alterna due location differenti: da un lato il Babila Hostel&Bistrot di Milano, dall’altro l’arena del parco La Cava di Paderno Dugnano (MI). Rappresenta l’esatta manifestazione dell’incatenamento che tutti noi giornalmente viviamo, misto alla continua voglia di evasione. L’alternanza delle location durante lo scorrere del video rappresenta infatti la dicotomia tra l’esterno che ci forza a chiuderci in noi stessi, visti i continui condizionamenti ai quali siamo sottoposti, e il nostro “interno” che ci spinge a “vivere senza freni”.   Il brano è stato scritto e musicato da Simone Villani, Jessica Mela, Davide Gallea, Rebecca Mano e Carlo Capretta. Produzione, mix e mastering sono stati curati da Marco Fapani presso 0371 Music Studio ed è disponibile online con videoclip su Youtube e sui principali digital stores dal 17 aprile 2020.  

LINK SOCIAL BAND:   Facebook: https://www.facebook.com/KarmaCreepMusic/ Instagram: https://instagram.com/karmacreepmusic?igshid=x76ysarh4ic6 Spotify: https://open.spotify.com/artist/6vpSzrR1QPZXzQ32Q8Z2r8 

Ufficio stampa 0371 Music Press 

Tre Passi Dalla Luna- Danilo Rusciano

Tre Passi Sulla Luna, il nuovo singolo dell’artista romano Danilo Rusciano, è una canzone estiva, leggera e spensierata.   E’ un brano dal significato semplice ma non scontato: riuscire sempre a godersi la vita e saper apprezzare a pieno le piccole gioie quotidiane, come una giornata rilassante in riva al mare, su una spiaggia calda, sotto al sole estivo.

“A volte ci prendiamo troppo sul serio, mettiamo sempre in primo piano le cose più importanti: la famiglia, la casa o il lavoro. Passiamo intere settimane a girarci nei nostri problemi senza godere delle fortune che abbiamo. Dobbiamo apprezzare le piccole cose con la consapevolezza che potrebbero svanire, come le piogge di primo aprile” ci dice Danilo riguardo il nuovo lavoro.   Il videoclip, diretto e montato dall’artista in collaborazione con Motion People, è una perfetta fusione tra un lyric video e uno stop motion.   “Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia scombussolato i piani di un po’ tutto il Paese, impedendo nel mio caso anche le riprese esterne del videoclip e costringendomi a riprogrammare i concerti imminenti, ho sentito l’esigenza di anticipare l’uscita del singolo perché l’Italia, soprattutto in questo momento delicato, ha bisogno di stimoli positivi. Trovo che gli artisti siano fondamentali in queste situazioni. Spero, nel mio piccolo, di portare con Tre Passi Sulla Luna una ventata di freschezza e spensieratezza”
“Tre Passi Sulla Luna”, scritto da Danilo Rusciano e prodotto registrato, mixato e masterizzato da Davide Di Santo (aka David Kristo), sarà online dal 26 Aprile 2020 su Youtube con il videoclip e su tutti i principali canali di streaming e download online ed anticipa il nuovo disco di Danilo

Facebook: https://www.facebook.com/danilorusciano/
Instagram: https://www.instagram.com/danilorusciano/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC27CES_s53UmOssNZVUQPew
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1KUoF2rD016WNTdCjefJHa

Ufficio stampa 0371 Music Press 

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *