Prove di “Normalità” : lo Sport tenta di ripartire

di Andrea Iuracà

CALCIO:

Il calcio prova a ripartire seppur con tante restrizioni ed altrettante incognite, finalmente gli organi pertinenti “sembrano” aver trovato il giusto compromesso.

Lega di Serie A, Serie B, Lega PRO e Lega Nazionale Dilettanti riprenderanno gli allenamenti collettivi Lunedi 18 maggio.

A tal proposito mille le difficoltà le incontreranno le società meno quotate, in quanto, non sarà possibile permettere ai calciatori di utilizzare gli spogliatoi, per cui si arriva al campo già vestiti, ci si allena e dopo di che doccia in albergo ognuno in camera sua. Ebbene si albergo, perché i calciatori attueranno un insolito e struggente lungo ritiro lontano da tutto e tutti famiglie e figli compresi.

Questa una delle misure di sicurezza da adottare, niente contatti con il mondo esterno, in quanto se risultasse positivo anche solo uno tra staff, calciatori e addetti vari, si fermerebbe nuovamente tutto.

Detto degli allenamenti, è tempo di pensare anche al campionato che salvo qualsiasi imprevisto dovrebbe riprendere la sua marcia in data 13 giugno per dare vita ad un estenuante, quanto avvincente tour de force di centodue gare da giocarsi entro il 2 agosto 2020.

Siamo dunque forse alla fine di un lungo incubo iniziato esattamente il 9 marzo scorso, forse è ancora presto per dirlo ma di fatto c’è che fino a poche settimane fa sembrava impensabile poter parlare di ripartenza, mentre ad oggi almeno abbiamo le date per quanto riguarda il calcio italiano ma anche europeo in generale.

ALTRI SPORT (In breve):

FORMULA 1: La scuderia Ferrari a sorpresa annuncia la fine del rapporto con il pilota tedesco 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel dopo cinque stagioni a partire da gennaio 2021, al suo posto il giovanissimo Carlos Sainz spagnolo figlio d’arte che farà da secondo al gioiellino monegasco Charles Leclerc.

BOXE: Fan in delirio per la notizia confermata in parte di un possibile ritorno per un solo incontro un solo grande evento mondiale di “Iron” Mike Tyson all’età di 53 anni.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *