Selvaggio,Giulia Fly, Malecherifarei,Lu Land, Francesca D’Angelo: nuove uscite discografiche

Selvaggio

“Ma che cos’è il diverso? Ma non è giusto: il giusto cos’è?”. Se le barriere crollano, l’amore si impossessa di tutto e non fa distinzione di sesso, razza o colore

In radio “Amore diverso”, il singolo d’esordio del cantautore siciliano Alessio Selvaggio in arte “Selvaggio” (per Joseba Publishing), che ha partecipato a XFactor 12, brano già disponibile negli store digitali, che vede importanti collaborazioni come Gianni Testa e Giacomo EVA

“Amore diverso” è un brano che canta l’Amore in tutte le sue forme, quel sentimento che come l’acqua in una diga penetra da una piccola crepa e a poco a poco fa saltare le barriere.

Videoclip “Amore diverso”: https://youtu.be/WbAZy3LS5Gw

In questa canzone si racconta la voglia di innamorarsi e perdere il controllo nonostante tutto: “La mia vita è la musica, tutto ruota attorno ad essa”.

Alessio Selvaggio, in arte SELVAGGIO è nato a Palermo, classe ’94. Studia presso la SHAKESPEARE THEATRE ACADEMY, di Tony Colapinto. Partecipa a Xfactor 12, l’edizione dell’anno 2018, arrivando ai bootcamp, nel team di Mara Maionchi (under 25). Vari master con il Maestro Vessicchio, Ignazio Boschetto (il Volo), Sarah Jane Morris. Ha aperto il gran Galà (Shakespeare Theatre Academy) che vedeva ospite il Maestro Giancarlo Giannini (anno 2017) ed aperto e chiuso il gran Galà (Shakespeare Theatre Academy) che vedeva ospite Lalo Cibelli (anno 2019). Ha partecipato alla Kermesse di Terracina (La voce del mare) anno 2019 con ospiti d’eccezione Cristiano Malgioglio e Anna Tatangelo.

SOCIAL:
Facebook: https://www.facebook.com/SelvaggioPage/
Instagram: https://www.instagram.com/selvaggio_singer/
Twitter:  https://twitter.com/_aleselvaggio
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCxgeGukzZwNM20TZBLc3SfA

Giulia Fly

Giulia Fly in radio e nei digital store con “Yo tambien”, un brano in spagnolo, dopo “L’amore che”, primo singolo in italiano per l’artista di origini caucasiche, in collaborazione con il regista di Kiev, Oleg Kushnir che ha lavorato già con grandi artisti come Lara Fabian, David Guetta, Lana del Rey, Loboda   L’eclettica cantautrice questa volta presenta una canzone dal ritmo latino, che segna il ritorno alla musica ballabile: “Mi piace sperimentare e imparare le lingue. Volevo scrivere una canzone in spagnolo e che la musica fosse necessariamente ballabile, giocosa e contagiosa. Sono molto contenta del risultato, questo brano merita attenzione, entra, a mio parere, immediatamente nella testa ed è difficile dimenticarselo. Parla di desiderio, frivolezza e sentimento di libertà e devozione (fedele) verso se stessi, di una donna pazza, che non può fermare nulla e non ha paura di ammettere errori, ma che sicuramente raggiungerà ciò che vuole”

Videoclip “Yo tambien”: https://youtu.be/raq5BZRSyTc

Il video è stato realizzato da un noto regista di Kiev, Oleg Kushnir (ha lavorato già con grandi artisti come Lara Fabian, David Guetta, Lana del Rey, Loboda) e con i migliori ballerini ucraini. Oleg e Giulia hanno collaborato anche nel precedente singolo “L’amore che”.

L’artista sta lavorando al suo nuovo album ed i primi brani di questo lavoro sono stati prodotti da un famoso produttore svizzero, presso gli Suisse Power Place Studios. Le ultime canzoni sono scritte e composte totalmente da lei, raf?nando il suo proprio stile e trasponendo le sue emozioni e i suoi pensieri in un modo davvero originale.

SOCIAL – WEB
https://www.giuliafly.com/
https://www.facebook.com/giuliaflysinger/
https://www.instagram.com/giuliafly_singer/
https://www.youtube.com/channel/UCF1cpnFOOY-amGWhvyQZE3A

Malecherifarei

MALECHERIFAREI, che è anche il nome d’arte Michele Maccaferri, è il titolo del primo disco del cantautore bolognese classe ’85, un album dalle sonorità elettriche e dalle melodie ipnotiche, un concept sulla fine di una storia d’amore dove ogni traccia ne descrive i vari passaggi. Prodotto da Paolo Valli all’Over Studio Recording di Ferrara, musiche e testi di Michele Maccaferri.

Michele dopo il diploma al liceo classico, si iscrive a scienze politiche nella sua città natale: Bologna. Abbandona la facoltà a soli tre esami dalla laurea, motivato dal fatto che non era il percorso che avrebbe voluto fare. Si dedica con passione alla fotografia, sperimenta e crea, le sue immagini sono il frutto di una curiosa ricerca spesso rivolta a soggetti e situazioni che fanno emergere uno spirito solitario e sensibile.

Tra il 2012 e il 2015 vive in Sud America, viaggia per tutto il paese, con un Volkswagen Combi, che a volte diventa il set di servizi fotografici insoliti e molto intimistici. Partecipa a diversi concorsi fotografici e porta il suo contributo per la crescita di un museo fotografico on-line, che un amico aveva creato. Da quei luoghi torna ricco di esperienze e tanto materiale.

Dopo il lungo viaggio comprende che ciò che veramente ha da esprimere lo può fare attraverso la musica. Da ascoltatore maniacale, appassionato degli anni 70′, collezionista e conoscitore di vinili e da musicista autodidatta, decide di fermarsi lì, in quel punto, che sarà una partenza senza ritorno.

SANGUE NELLE VENE
Primo singolo uscito il 10 dicembre 2018, è entrato nella top 100 singoli italiani e top 10 singoli rock iTunes. La canzone attraverso alcune metafore descrive la paura di affrontare una separazione. Il video è stato girato da Giovanni Aloi, a Camogli, con riprese subacquee del Cristo degli abissi di San Fruttuoso. Il mare metaforicamente raffigura il mondo interiore che si scontra con la visione esterna e terrestre.
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=D4E0GkpMCGU

SEMPLICE E NUDA REALTA’
Nella canzone racconto il disagio di una mancanza che rende la realtà paranoica.

SENZA DI TE
Secondo singolo uscito nel febbraio 2019. Una canzone sull’assenza. Il video con regia di Andrea Barone e Giovanni Aloi è stato girato a Venezia. Nel video un prete si innamora di una donna misteriosa, cercando di sfuggire alle tentazioni della carne: arriverà a togliersi la vita gettandosi da un ponte. Il prete tornerà alla vita nel corpo di un cane, che ritroverà fedelmente la sua amata.
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=8MlcMy-8vYc

COME MI VUOI TU
La canzone ripercorre alcune tappe di un viaggio che rappresenta in realtà una fuga, anche da se stessi.

VIA DI QUA
La canzone analizza il ritorno dopo la fuga, attraverso alcune riflessioni su affetti personali e qualche rimpianto.

PENSA CHE BEL MONDO
La canzone, affiancando questioni di valore assoluto ad altre di valore molto relativo e personale, immagina utopicamente un mondo perfetto. Il videoclip diretto da Michele Maccaferri ed il Redlight Photostudio, è stato girato nello showroom G&H Tatterton, tra sogno e realtà.
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=TbWNA9yH0Zk

IL GUARDIANO DEL FARO
Ultimo singolo uscito assieme al resto del disco. Parla di solitudine e alienazione, ma anche di perseveranza e ricerca di una guida. Il videoclip creato da Michele Maccaferri, è stato realizzato utilizzando immagini del film ‘20000 leghe sotto i mari’ del 1916. Venendo da una formazione fotografica, sono sempre stato incuriosito dal dialogo delle immagini con la musica.
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=qm46Kf-0YEc

SCORDARSI DI ME
La canzone cerca di analizzare uno stato depressivo in maniera ironica e grottesca.

ALTOMARE
Capitolo finale del disco. La canzone muovendosi tra frammenti di ricordi e rimanenze, raffigura la liberazione dal passato e la speranza di un nuovo inizio… in alto mare. Il videoclip di Michele Maccaferri, è stato realizzato con la stessa tecnica del video di ‘Guardiano del Faro’, è composto da immagini del film underground newyorkese del 1969 ‘All Woman Are Bad’.

Link social:
https://www.facebook.com/malecherifarei/
https://www.youtube.com/channel/UCfSIQNo9aYj6ZCmLBs4BB_A

Lu Land


“Vi è mai capitato di pensare ad un’altra persona così intensamente da dover indossare una maschera?”

In radio e nei digital store “Dimmi Dimmi” (Joseba Publishing), il nuovo singolo del cantautore svizzero Luis Landrini, in arte LU LAND, una pura e vera confessione verso una persona che non si rassegna e cerca di imboccare nuovamente una strada ormai sbarrata, un treno di sola andata.

VIDEO “Dimmi Dimmi”: https://youtu.be/aXCKzsYEgqs

Quando una persona non riesce a rassegnarsi per motivi di instabilità personale, rischia di farsi male e far male anche alla persona al suo fianco. Il brano veste un arrangiamento forte e diretto. Il fulcro del testo è quel desiderio di riscatto, di ambizione, del rimettersi in gioco e di abbattere ogni muro.

Biografia
Luis Landrini in arte Luis Carlo fino al gennaio 2018, ora LU LAND nasce a Locarno nel 1986 da genitori con cittadinanza italo-spagnola. Frequenta la scuola di ragioneria dedicandosi anche alla sua grande passione per la musica; approdando alle prime esperienze musicali come concerti con diverse band in più territori come la Spagna, la Germania, la Svizzera e l’Italia. Artista e songwriter di formazione blues, sulla scena musicale da più di dieci anni ha alle spalle due album CD + video clip con la Led Music Records, distribuiti sulle più importanti piattaforme digitali. Nel 2014 e la volta di “Bellissimo questo silenzio che c’è” che presentato all’appuntamento annuale di Progetto Amore (grande evento in Svizzera) fa registrare nei primi mesi migliaia di download. Nel 2017 Luis, seguito dal “Team-Excalibur”, ritorna sulla scena pop incidendo il singolo: LA MIA TERRA per le selezioni al Festival di San Remo 2018 ed il singolo in lingua inglese THE BEST OF YOU per L’EUROVISION SONG CONTEST 2018. Nel mese di settembre tiene un concerto di due ore a Barcellona per una iniziativa benefica a sostegno delle vittime del terrorismo. Nel 2018 cambia il nome d’arte in LU LAND incidendo il singolo per l’estate: “BESAME LOCA” in lingua spagnola accompagnato da un tour estivo. Nel 2019 arriva in finale ad Area Sanremo con il brano “SOGNO” facendosi subito notare e inizia così un nuovo progetto discografico con la Joseba Publishing di Roma presentandosi di nuovo a Sanremo 2020 con il brano “VIVERCI DA SEMPRE”.

Contatti social:
– Instagram @lulandmusic: https://www.instagram.com/lulandmusic/
– Facebook Lu Land: https://www.facebook.com/lulandmusic/
– Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCiTtLQIRP9B-4HfQ1y9–hw/

Francesca D’Angeli


— 

Il nuovo singolo della cantautrice pugliese Francesca D’Angeli si intitola “Fidati di me”, già presente in tutti i digital store. Nel suo curriculum anche l’importante riconoscimento “Una ragazza per il Cinema 2017”, il premio speciale Maria Teresa Ruta a Sanremo New Talent Winter ed il 2° posto al Festival Estivo

“Fidati di me” è il secondo brano della giovane cantautrice brindisina Francesca D’Angeli (dopo “Voglio un senso” 2017), un brano potente ed intimo che parla di un cambiamento personale, una metamorfosi interiore. La canzone, autobiografica, porta la firma di Fabio Barnaba, che lo ha prodotto e che oggi viene pubblicato da Joseba Publishing.

Videoclip “Fidati di me”: https://youtu.be/TODbES7cJI4

Francesca: “Questo pezzo è stato per me come mettere un punto nella mia vita e tirare le somme di quanto fatto sino ad ora, nel bene e nel male. Mettersi davanti lo specchio e dirsi ‘Adesso fidati di me, ora sei tu la vera me resta come sei!’ credo sia un traguardo importante nella vita di ciascuno di noi. Per me la musica è tutto, una grande passione che trasmette in ogni sua nota, arrivando dritto al cuore di chi ascolta”

WEB
https://www.instagram.com/francescadangeli94/
https://www.facebook.com/Francescadangeliofficialpage/
http://www.josebapublishing.com

Biografia
Francesca D’Angeli nasce il 17 novembre del 1994 sotto il segno dello scorpione. Insieme a lei nasce il suo amore per il canto, infatti nei suoi primi tre mesi di vita prima ancora di dire la sua prima parola inizia ad intonare delle piccole cantilene. In fase adolescenziale la sua passione cresceva di giorno in giorno cantando nei saggi di scuola, in musical per la propria parrocchia fino ad arrivare all’età di 18 anni dove inizia a cantare come cantante autodidatta in matrimoni, piazze e feste in genere. Inizia a formare dei propri gruppi live fino ad arrivare all’età di 22 anni dove entra in conservatorio. Il 18 gennaio 2017 vince un talent radiofonico di Radio Punto Sud, una radio locale che le regala la realizzazione di un brano inedito dal titolo “Voglio il senso”, pubblicato sulla piattaforma Youtube e su tutti i digital store. Ad Agosto 2017 partecipa al Concorso “Una ragazza per il Cinema 2017” aggiudicandosi il 1° posto alle selezioni provinciali e regionali e aggiudicandosi la fascia di “Ragazza Talento 2017” alla finale svoltasi nel settembre 2017 presso il Teatro Antico di Taormina. Sempre nello stesso mese partecipa al concorso “Sanremo New Talent 2017” dove si classifica 1° nella categoria giovani. Nel Febbraio 2018 partecipa come finalista al concorso Sanremo New Talent Winter vincendo il premio speciale Maria Teresa Ruta. Sempre nel 2018 partecipa e vince il 1° posto nella categoria inediti al contest “Apulia Voice” e partecipa ad Area Sanremo Tour classificandosi nei 70 finalisti nazionali. Nel 2019 partecipa al Rising Voice Contest vincendo un master discografico con la MMLine Records. Sempre nel 2019 partecipa al Festival Estivo di Piombino aggiudicandosi il 2° posto ed il premio radio 675. Ancora nel 2019 partecipa all’Evoli Festival conquistando il 3° posto della categoria inediti. Sempre nel 2019 porta a casa la medaglia d’argento, categoria over 19, Coppa Italia Performer arti scenico sportive Metodo Pass


Marco Roncato
SAMIGO PRESS
http://www.samigo.com

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *