Che Sberla! segna il ritorno rock ‘n’ roll di Luca Sammartino:

Che Sberla! segna il ritorno rock ‘n’ roll di Luca Sammartino: la voglia di fare festa post quarantena racchiusa nel nuovo singolo con videoclip made in Instagram.

Link Videoclip Ufficiale: https://youtu.be/P7R9ElPhstU 

Link Streaming Spotify: https://spoti.fi/2XcEf4S 

Che Sberla! è il nuovo singolo rock ‘n’ roll del cantautore lodigiano Luca Sammartino, già disponibile dal 5 giugno sulle principali piattaforme di streaming e download e su YouTube con il videoclip ufficiale. Il brano, caratterizzato da un sound fresco e divertente all’ascolto, segna il ritorno sulle scene dell’artista a tre anni di distanza dal primo singolo benefico Blu e vuole rappresentare il momento ideale del colpo di fulmine, la voglia di lasciarsi andare e fare festa indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un lieto fine.

Il progetto Che Sberla! è stato interamente realizzato in casa durante la quarantena con strumenti a portata di mano di tutti i musicisti indipendenti: dalla produzione a distanza con lo studio e la band al videoclip realizzato sfruttando i filtri Instagram, fino ad arrivare alla campagna di lancio, social e comunicazione. Il tutto documentato nella raccolta “Singolo In Casa 101”: una serie di video e tutorial in cui lo stesso artista racconta e condivide con gli iscritti alla sua newsletter ed ai suoi canali social ogni aspetto del lavoro che si cela dietro la realizzazione ed il lancio di un singolo indipendente.

“Dopo gli ultimi tre anni passati a lavorare nel mondo della musica da addetto ai lavori, la voglia di rimettermi in gioco e tornare con un singolo rock ‘n’ roll, produrlo e lavorare al progetto in casa e a distanza durante la quarantena era troppo stimolante per rinunciare. Sono molto grato a tutti per il riscontro e l’affetto ricevuti da chi mi segue e sostiene” afferma Luca Sammartino.

Che Sberla!, scritta e musicata da Luca Sammartino, vede anche l’esordio dell’artista con “I Fenomeni”, la nuova band a supporto formata da Christian Anfossi (chitarra), Andrea Cattarina (basso) e Marco Fapani (batteria). Il brano è stato mixato e masterizzato da Marco Fapani presso lo 0371 Music Studio di San Martino In Strada (LO) ed è distribuito dall’etichetta Sparo Parole di Giuseppe Della Mura sugli store digitali, con videoclip ufficiale sul canale YouTube di Luca Sammartino.

Biografia Artista – Luca Sammartino
@ls.musica | #lsmusica


Luca Sammartino è un cantautore, musicista, ufficio stampa, content creator e consulente musicale nato a Lodi il 19 luglio 1994.

Principali fonti di ispirazione sono artisti internazionali (Green Day, Oasis, The Struts e Bruce Springsteen), italiani (Rocky Roberts, Ligabue, Cremonini e Max Pezzali) e della vecchia scuola rock ‘n’ roll e folk (tra i tanti, Chuck Berry, Elvis, Johnny Cash e Jerry Lee Lewis).

Studente di Storia presso l’Università degli Studi di Milano, si appassiona della musica fin da bambino, esordendo dal vivo nel 2010 con i primi progetti da batterista.


Dal 2014 al 2017 è frontman dei RAGAS, con cui pubblica i due EP “Amore & Quant’Altro” (2014) e “I Ragazzi Fan Casino!” (2016).

Nel luglio 2017 decide di dar vita al progetto solista Luca Sammartino, pubblicando nel dicembre dello stesso anno il singolo benefico “Blu” in memoria di Giorgia Galasso, sua amica molisana prematuramente scomparsa: il progetto coinvolge l’intera comunità di Agnone (IS), seconda casa dell’artista, vendendo più di 800 copie, raccogliendo più di €9000 devoluti all’AISM e dando vita all’associazione benefica “Amici Di Blu”.

Nel maggio 2020 torna con il nuovo singolo Che Sberla!, accompagnato dalla nuova band di supporto “I Fenomeni”.

Sul suo sito e sui suoi canali social è attivo come content creator con l’obiettivo di raccontare, informare e creare collaborazioni tra musicisti indipendenti.

Nel 2018 fonda insieme all’amico e mentore Marco “Fapo” Fapani il network 0371 Music, in cui si occupa di promozione, comunicazione, formazione ed organizzazione eventi con l’ufficio stampa 0371 Music Press.

LINK SOCIAL – LUCA SAMMARTINO

Sito Ufficiale: www.lucasammartino.com Instagram: https://www.instagram.com/ls.musica/
Facebook: https://www.facebook.com/ls.musica.face/
Youtube: https://www.youtube.com/lucalssammartino
Spotify: http://bit.ly/ls_spoty

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *