Rosario Farò; neomelodico electric dance per un melange che piace

Continua la presentazione di alcuni artisti prodotti da Boot Recordings. Tante collaborazioni ed un genere musicale caro agli italiani e vivo nel nostro dna: il “neomelodico”, rielaborato ed arrangiato in una chiave nuova, moderna e originale ed interpretato da Rosario Farò. Il siciliano Rosario Faró classe19 93’ nasce a Catania sotto il segno zodiacale del leone ma cresce a Torino, dove vive ancora oggi. Inizia l’esperienza musicale come artista neomelodico, genere che con il tempo contamina di nuove sperimentazioni. Grazie ad una borsa di studio e due qualifiche professionali teatrali, inizia a recitare all’interno della compagnia del Teatro Nuovo di Torino e con l’associazione culturale Enjoy partecipa all’iniziativa di portare la commedia dell’arte ai più grandi festival europei (Brouhaha Festival di Liverpool, Edinbourgh Jazz & Blues festival e Festival di Dublino), recitando vive interessanti esperienze che lo conducono nel 2018 in tour a Cape Town, in Sudafrica e successivamente a Budapest. 
È volto noto di molte tv locali del Piemonte e da tre anni porta la sua musica anche in Valle d’Aosta nell’ambito di un programma televisivo che vanta visibilità nazionale. Nel 2019 è stato presente al cinema con una sua canzone all’interno del film “Ed è subito sera” , con Franco Nero e Gianluca di Gennaro per la regia di Claudio Insegno.
A Luglio è stato in tour musicale e teatrale in Scozia e a Novembre a Toulouse.
Faró continua a portare la sua musica all’interno dei teatri Torinesi grazie alla Torino Spettacoli (che gestisce il teatro Alfieri, Gioiello ed Erba) e il 2020 si è aperto con qualche trasferta lavorativa all’estero (Francoforte e Parigi) insieme alla fidanzata. 
Tanti sono i progetti in cantiere. È iniziata la collaborazione con l’etichetta discografica di Nicolo Pentimone Boot Recordings; nel frattempo il suo brano Testa o cuore, insieme a Davide Arezzi ha superato le 5.2 milioni di visualizzazioni.
L’anno scorso Rosario Faró esce con il brano Malandrina, il brano introduce risonanze nuove: il ritmo che ricorda una bachata con un arrangiamento elettronico, “Quando Mad mi presentó la sua produzione ne rimasi subito colpito”:- racconta Rosario Farò e aggiunge con orgoglio che il brano è realizzato da Mad’s Melodies.

Il video è stato realizzato sotto gli occhi curiosi dei turisti dal videomaker Maurizio Ghiotti. sull’isola greca Santorini.

 Il brano , scritto dal rapper Sir.Saimon (già protagonista del brano “L’ultima notte” , con Rosario) è stato registrato e mixato da Mene The Artikhaze a Milano.  Malandrina non è solo una canzone ma un vero e proprio progetto che comprende anche la realizzazione di un videobook di Valeria, con il cielo e l’ambientazione caratteristica di Santorini come sfondo.
Malandrina è disponibile su youtube e in tutti i digital stores. 

Link youtube: https://youtu.be/kZsN_tz7P4sLink spotify: https://open.spotify.com/album/4Xhe61oWQU2rf441QXwkTL?nd=1Link Virtuego: https://www.virtuego.com/pro/rosario-far–

Tiziana Etna

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *