Un collettivo “Saluto al Sole” alla Terrazza Mascagni

Domenica 21 giugno (ore 19.30), lezioni di yoga gratuite nei parchi pubblici per la Quinta Giornata Internazionale dello Yoga-Anche Livorno aderisce alla celebrazione del solstizio d’estate e alla Quinta Giornata Internazionale dello Yoga (IDY) . con il tradizionale “Saluto al Sole” alla Terrazza Mascagni, al quale tutti possono partecipare.

Per dare modo ai partecipanti di sistemarsi rispettando le opportune distanze, il ritrovo alla Terrazza Mascagni è previsto per le 19 con mascherina e tappetino, mentre il saluto al sole, ovvero una sequenza dinamica di posizioni da eseguire in maniera fluida e consapevole, inizierà alle 19,30 A condurre la pratica saranno i docenti dei Centri Yoga di Livorno oltre ai centri olistici della ROL (Rete Olistica Livorno).
Il Saluto al sole viene praticato in tutto il mondo come simbolo di unione. Sempre domenica 21 giugno sono previste lezioni di yoga gratuite anche in altri parchi cittadini. Docenti yoga di numerose associazioni cittadine a partire dalle ore 9 saranno a Villa Fabbricotti, Villa Mimbelli e Parco Pertini per fornire tutte le informazioni utili per avvicinarsi alla pratica.

“Si tratta di una iniziativa – ha detto l’assessore al sociale Andrea Raspanti in occasione della conferenza stampa di presentazione – che assume un particolare significato perché viene dopo un periodo eccezionale, di drastica sospensione di tutte le nostre abitudini e attività, di cui non siamo ancora in grado di misurare le conseguenze sulla vita di tutti. Adesso che stiamo tornando alla normalità e alle consuete attività, il Saluto al Sole rappresenta non solo un momento di riappropriazione degli spazi cittadini, ma anche un modo di fermarsi, questa volta in modo consapevole, per sentirci parte di una realtà sociale che ha bisogno di luoghi condivisi”.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *