Ripartiti nell’angoscia

(Riparte il calcio -serie A e serie B- ma ora ai box c’è Alex Zanardi

di Andrea Iuracà

Forza Alex:

SPORT- Sono ore d’angoscia queste che scorrono da giovedi scorso, tutta l’italia con il fiato sospeso per le condizioni del campione automobilistico ed altleta paralimpico plurimedagliato Alex Zanardi, rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale a bordo della sua hands-bike scontratasi contro un tir in provincia di siena durante una corsa non competitiva.

Le condizioni del campione sono apparse subito gravissime, trasportato in elisoccorso all’ospedale di siena è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento neuro maxillofacciale. Le sue condizioni sono adesso stabili ma ancora gravi, non è in pericolo di vita ma si temono ripercussioni sulla vista.

I bollettini medici vengono aggiornati periodicamente durante il giorno.

Coppa italia e campionati:

E’ stato il Napoli a fare festa nella finale di coppa italia di Roma che si è aggiudicato il trofeo battendo ai calci di rigore la Juventus – fatali dal dischetto gli errori di Dybala e Danilo -.

Juventus che attraversa un momento poco brillante e alle prese con alcuni mal di pancia interni, con un Maurizio Sarri che ad oggi non ha ancora fatto breccia nel cuore dei tifosi ma soprattutto non gode della fiducia della squadra e di qualche senatore. Faccenda al quanto grave se si pensa che senza lo stop forzato per covid-19  campionato e coppe oggi sarebbero già finiti ed avrebbero già verdetti e detentori.

Di contro il Napoli grazie a Gattuso sembra aver ritrovato la brillantezza smarrita nell’epoca “Ancelottiana”, con Merten fresco di rinnovo e Callejon non più tanto sicuro di lasciare e con Insigne consacrato capitano capo-popolo.

Boxe (ufficializzato l’evento del secolo nel 2021):

Imprevisti a parte il 2021 si rivelerà l’anno del secolo almeno per la boxe; ufficializzate le date del doppio incontro valevole per il titolo mondiale dei pesi massimi tra i due titani del Regno Unito: Tyson Fury (Irlandese) ed Anthony Joshua (Inglese).

Incontri che si terranno in due location opposte con la prima da decidere se a Las Vegas o in arabia saudita e la seconda già confermata in ottobre 2021 a Wembley.

Non ci resta che attendere e scongiurare altre pandemie per goderci quello che almeno per la boxe sarà un anno stellare con un faccia a faccia che non si vedeva dal lontano incontro di kinshasa Muhammad Alì vs George Foreman.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *