In radio: Federico Avallone feat Shooker, Gianni Mendes, Nanco

FEDERICO AVALLONE “CIA CIAONE” feat. SHOOKER
il nuovo singolo del cantautore milanese realizzato col giovane Producer di Torino
Federico Avallone è un giovane artista milanese. Dopo un periodo di attività intensa di live tra l’Italia e gli USA (arrivando a condividere il palco con Scorpions, Twisted Sister, Ratt, Cinderella e altre band storiche del rock anni 80), nel 2016 sente il bisogno di cambiare e di vestirsi di atmosfere più raccolte e sussurrate, decide di avviare una carriera da solista.
“Cia ciaone” nasce proprio per comunicare una rinnovata consapevolezza nell’apprezzare tutte quelle cose che prima erano date per ovvie e oggi vengono invece bramate. Per farlo, l’artista milanese sceglie però di usare un testo ironico e dissacrante, dotato di una buona percentuale di cinismo generazionale. Il brano, inizialmente nato come esperimento in vista di un concorso di songwriting, è stato poi preso e riarrangiato completamente da Shooker, giovane producer di Torino, che ha fin da subito percepito del potenziale nel progetto. Il sound energico e solare del pezzo è arricchito dall’inserimento di chitarre distorte, che svelano il passato artistico di matrice rock del cantautore milanese.Radio date: 31 luglio 2020 Etichetta: Tyrus Under – licenza Rusty Records
GIANNI MENDES
“TE AMARÉ”


il brano diventato subito tormentone grazie alla popolarità raggiunta
su instagram dall’avvocato, cantautore e chitarrista italo brasiliano

Il co-fondatore del prestigioso studio legale italo americano TLRT, esce col suo singolo d’esordio: un travolgente brano latin pop co-prodotto da Tim Mitchell, il produttore di Shakira vincitore di svariati Grammy, con la collaborazione del batterista Lee Levin  (Bee Jees, Julio Iglesias e John Secada) e del bassista Guillermo Vadala (bassista di Ricky Martin, Jennifer Lopez e Laura Pausini).
Nel video ufficiale, la protagonista femminile è Candela Marquez, attrice spagnola di soap opera, molto conosciuta nel mercato ispanico.  Su YouTube il clip in pochi giorni ha raggiunto oltre 100k visualizzazioni.

Etichetta: GM MUSIC PUBLISHING GROUP LLC

Radio date: 31 luglio 2020

NANCO “MARCINELLE” il nuovo singolo del cantautore abruzzese che ricorda il disastro nella miniera belga
A ridosso dell’anniversario del disastro di Marcinelle, avvenuto la mattina dell’8 agosto1956 nella miniera di carbone Bois du Cazier di Marcinelle in Belgio, il cantautore Nanco presenta un brano che rende omaggio all’accaduto e ai tanti lavoratori immigrati italiani che ne furono protagonisti, proprio come il suo bisnonno. La realizzazionedel singolo annovera artisti di origine abruzzese. Oltre il teramano Nanco infatti, il brano vede coinvolto nell’arrangiamento il fondatore e direttore dell’“Orchestra Notturna Clandestina” Enrico Melozzi, anche lui di Teramo. La cover grafica è invece un’opera di Massimo Carulli, originario di Scerni (CH).
Nino Di Crescenzo, in arte Nanco, nome ironicamente mutuato dal nome di Ninco Nanco, brigante e luogotenente di Carmine Crocco durante l’opposizione all’annessione da parte dei Savoia del Regno delle due Sicilie, vanta numerose partecipazioni a Festival e Premi nel panorama italiano, come Castrocaro, Cantagiro, Festival dell’Adriatico Premio “Alex Baroni”, Percoto Canta 2015 , Premio Tenco, Premio Fabrizio De Andrè 2017. 
Radio date: 31 luglio 2020  Autoproduzione

Fonte: LAltoparlante

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *