Si Riparte!

Settembre mese della ripartenza e (speriamo) della RINASCITA

di Andrea Iuracà

Calciomercato:

Botti di calciomercato quelli che stiamo vivendo in questa sessione atipica, eccezionalmente situata a settembre fino al 5 ottobre, a causa della ritardata conclusione dello scorso campionato nell’anno del Covid-19.

Grande attenzione sulla nuova Juventus targata Andrea Pirlo (da oggi 14 settembre ufficialmente allenatore abilitato), che congedato Gonzalo Higuain volato in MLS all’ Inter Miami di Beckham, è alla ricerca esasperata di un numero 9 di caratura internazionale da affiancare a Dybala e soprattutto Ronaldo.

In cima alla lista dei desideri c’è l’uruguaiano Luìs Suàrez in rotta con il Barcellona perchè messo duori squadra da Koeman, neo tecnico catalano. Operazione resa difficile dall’attuale stato di extracomunitario dello stesso Suàrez che non troverebbe posto in quanto le slot per i posti extracomunitari alla juve sono stati occupati dai neo acquisti bianconeri Arthur Melo (in arrivo dal Barcellona nello scambio con Pjanic) e Weston Mckennie primo statunitense della storia di madama, per questo l’uruguaiano si sottoporrà all’esame B1 di italiano per l’ottenimento del passaporto italiano, in quanto la moglie è italiana e ciò permetterebbe il tesseramento del calciatore che ha già un accordo di massima con i bianconeri che andrebbe a formare così un tridente spettacolare quanto spaventoso: Ronaldo-Suàrez-Dybala. 

Juventus che tiene vive comunque le piste Dzeko e Morata come eventuali piani B della situazione.

Intanto anche le altre big di serie A si stanno rinforzando e su tutte spicca l’inter, rea di secondo posto lo scorso campionato e secondo posto in Europa League. Primi rinforzi sulle fasce di difesa con Hakimi e Kolarov neo acquisti interisti e già integrati in gruppo, con grandi nomi all’orizzonte che fanno sognare i tifosi, su tutti l’ex Juve Arturo Vidal che ritroverebbe il suo condottiero Conte e il campione del mondo Kantè, valutato però 50MLN  dal Chelsea. Inter che deve guardarsi anche dall’assalto del Barcellona per Lautaro Martinèz, Barcellona che è tornato alla carica dopo aver convinto Messi a restare al Camp nou.

Sull’altra sponda di Milano, quella rossonera sognano in grande dopo il grande acquisto di Sandro Tonali  soffiato all’inter dopo una estate intera da promesso sposo. Milan che ha rinnovato con Ibra e che è alla ricerca della formula giusta per riprendere Bakayoko che a Milanello tornerebbe a piedi. Intanto le prime uscite stagionali dei diavoli rossoneri confermano l’ottimo trand con cui si è conclusa la scorsa stagione e dunque si….per la champions c’è anche il Milan.

De Laurentiis che guaio:

Denunciato per Epidemia dolosa il patron del Napoli che, dopo aver preso parte alla riunione dei presidenti in lega, ha rivelato di accusare dei malesseri dal giorno prima e riconducendo la causa ad una possibile intossicazione alimentare, fino a quando il tampone ha dato esito positivo e dopo che lo stesso si era mostrato alle telecamere senza mascherina a rilasciare interviste.

Settembre mese delle ripartenze da sempre e della rinascita in questo anno particolare:

Ebbene sì, siamo arrivati al tanto famigerato settembre, il mese dove tutto riparte le scuole, i lavori, gli sport, i programmi in TV e tutto ciò che circonda il nostro quotidiano.

CI AUGURIAMO CHE QUESTA RIPARTENZA SIA LA RINASCITA CHE ASPETTAVAMO DALLO SCORSO FEBBRAIO, DAL’INIZIO DELL’INCUBO, FACENDO IN MODO CHE TUTTO QUESTO RESTI SOLO UN BRUTTO RICORDO.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *