Al via la 2° edizione di Melacanto Talent Vinci un contratto discografico

di Redazione

MelaCantoTalent è un format social dedicato a tutte le forme di espressione canora, giunto alla seconda edizione. Nasce in seguito alla necessità di creare l’opportunità per artisti di farsi notare, nonostante le difficoltà dettate dal momento. Abbiamo quindi trasformato un social di tutti i giorni come Facebook in un palcoscenico digitale, dove i concorrenti, sotto gli occhi di moltissimi spettatori potranno esibirsi e ambire ai premi in palio. MelaCantoTalent è un’opportunità sotto diversi aspetti, da qui nascono collaborazioni tra i partecipanti che avranno modo di confrontarsi valorizzando l’importanza sinergica e culturale del loro percorso. MelaCantoTalent va in diretta sulla pagina FB omonima, le dirette si svolgono sempre alla stessa ora ed il pubblico è parte integrante in maniera attiva. Solo per citare alcuni numeri MelaCantoTalent per la sua prima edizione ha raggiunto una copertura di circa 4 mila utenti a puntata, con una media di 600 interazioni e commenti da tutta l’italia e non solo. Lo scopo di MelaCantoTalent è quello di scoprire nuovi talenti ed affiancarli in un percorso formativo/discografico al fine di creare e curare nuovi contenuti di qualità e con il desiderio di dare voce ad un panorama musicale alternativo, dato che il settore artistico attualmente soffre fortemente delle problematiche legate al covid. La giuria è composta da 4 artisti professionisti, con alle spalle esperienze importanti televisive e teatrali.

Premi

PREMI: -La possibilità per tutti di essere valutati per un percorso discografico della durata di minimo 1 anno con l’etichetta discografica “i per i Recording Label”. -i Finalisti riceveranno la possibilità di partecipare come ospiti a programmi televisivi di varietà. -i Finalisti avranno un’articolo con intervista sul giornale tematico online www.poloartisticovinile.it

Il Primo classificato vince la produzione, distribuzione e promozione di un brano inedito con l’etichetta discografica “i per i Recording Label”. -Il secondo classificato vince la registrazione in studio di un brano. Altri premi in collaborazione con etichette discografiche, radio, uffici stampa, emittenti televisivi e altri partner saranno svelati successivamente.

REGOLAMENTO: MelaCantoTalent è un concorso aperto a tutti, amatori e professionisti, senza alcun limite di età. MelaCantoTalent sarà suddiviso in 3 diverse categorie: UNDER16 / OVER 16 / CANTAUTORI.

La preselezione è GRATUITA, si svolgerà come una normale puntata di fronte ai 4 giudici in diretta su fb, il pubblico potrà assistere, commentare, ma non potrà votare. Al Termine delle 6 puntate di pre-selezione, i giudici si riuniranno per formare le 4 squadre, facendo riferimento all’esibizione vista, ai commenti del pubblico, e alla media dei voti che sono stati dati dai 4 giudici. Successivamente se i giudici avranno apprezzato l’esibizione, il concorrente verrà ricontattato per avere un responso tecnico della sua esibizione, sia in caso positivo che negativo, e verrà annunciato il verdetto della pre-selezione

Condividere è conoscere!

2 commenti

  1. Sono un amatoriale appassionata 🙂 non so se magari sn adatta

    1. se non ti metti alla prova, non lo saprai… è apprezzabile la tua umiltà, ma magari sei un vero talento e non lo sai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *