“Soy solo yo” di Jo Conti dal 30 ottobre in tutti gli store

di Tiziana Etna

Soy solo yo, [,,,] per gridare (cantare) al mondo intero che, nonostante tutto sono solo io”. Jo Conti

Soy Solo yo – Jo Conti esce il 30 ottobre alle 9:00 del mattino per l’Italia e in contemporanea mondiale in tutti gli store ed i brani verranno trasmessi in rotazione radio. L’Ep di cinque brani prodotto dall’etichetta Sorridi Music porta il titolo di “Soy Solo Yo” ed è cantato interamente in spagnolo, nella lingua che Jo Conti adora, anche perché gli permette di sperimentare nuove sonorità. In questo Ep Jo si apre e condivide la sua vita interiore, le sue emozioni che arrivano! E le si può ascoltare, o ballare. Così ci racconta Jo Conti:-“L’album è stato scritto, arrangiato e prodotto insieme a professionisti del settore della musica e della scrittura, ma interamente tradotto ed adattato da me nella lingua che mi rispecchia più della mia lingua natia: lo spagnolo. Ho cercato, da Pausiniano quale sono, di rendere identici i testi nati in realtà in italiano.

Sicuramente il maestro Piero Pellicanò è stata un importante presenza per tutta la produzione, un contributo esteso agli arrangiamenti di tutti i brani e alla messa in opera dell’EP, mentre, per quanto riguarda testo e musica dei brani contenuti, sono state preziose le collaborazioni con il cantante Manuel Restelli , anche lui artista dell’etichetta Sorridi Music e dell’autore Marco Trogi,

Al grande potere della musica non si sottrae la catarsi, quella che permette di tirare fuori tutto un mondo di emozioni e di esperienze che altrimenti resterebbero chiuse dentro, dentro l’animo di un artista. Jo Conti presenta il suo album come autobiografico, ma potremmo forse, definirlo cantautorale, anche se le sonorità reggaeton e le sfumature latine non definiscono il genere, lo è nel senso dell’autore che cantando racconta un vissuto personale, in cui gli altri possono rispecchiarsi: sensazioni, legami riflessioni e azioni, per certi aspetti comuni a tutti. Nei brani infatti, si parla d’amore, di quello incondizionato che resta come patrimonio per la vita, come quello dei nonni, e di quello passionale e di amicizia che s’incontra vivendo e che resta e ti accompagna indelebile oltre il tempo e la distanza. canzoni che raccontano anche dell’amore per se stessi, nel rispetto dei propri silenzi e quelle che invitano al coraggio, alla leggerezza all’apprezzamento di una vita fugace, troppo breve, troppo bella.

Etichetta Sorridi Music www.sorridimusic.it

Edizioni Musicali Magilla Spettacoli www.magillaspettacoli.it

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *