Il Cerca Musica

Allora parto da una premessa…quel che indico sono solo i percorsi diciamo che più “spulcio” in rete partendo dal presupposto che poi, talvolta, lo stesso girovagare x il tubo ti fa scoprire artisti simili…i link che vado ad indicarti sono “contenitori” per la musica e quindi oltre a poter leggere recensioni spesso mettono video in anteprima (la settimana prima, tipo)

Il mio sguardo è rivolto principalmente al Rock moderno (con relative contaminazioni) cantate in italiano, li sono particolarmente curioso.

La rete è troppo grande per me che sono cresciuto con il cartaceo, con musicassette e cd, quindi, prima di farmi “seppellire” dal tanto, talvolta troppo, cerco di “indirizzare” un attimo la mia attenzione.

Un altro buon modo che ho è ascoltare, appunto, realtà che mi interessano (o che mi hanno interessato) sul tubo e da lì cercare di tracciare un percorso indirizzato ad artisti poco conosciuti che, secondo i parametri della rete possono essere “simili”… Spero di aver dato anche un millesimo di aiuto. In proposito comincio con il segnalare dei siti che personalmente ho trovato interessanti. Buona musica! Il Cercatore.

www.sentireascoltare.comwww.rockit.itwww.rockon.itwww.rockol.it

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *