Lupinaio Summer Fest

Lupinaio Summer “After”Fest

Abbiamo i vincitori delle due categorie in gara de il Lupinaio Summer Fest.

Ricordiamo che il festival è stato contenitore di due eventi distinti e separati, uno interamente dedicato alle cover ed uno dedicato alle canzoni inedite e si è svolto lo scorso 27 e 28 luglo presso Il Lupinaio di Stagno-Collesalvettt ( Livorno). Ai concorrenti della categoria editi sono andati premi utili alla realizzazione di progetti musicali, come ore di sala di registrazione e due concorrenti per ogni serata hanno conseguito un premio cena per due persone presso Il Lupinaio. Per la categoria inediti invece, sono state consegnate quattro targhe di riconoscimento da parte di Radio Incontro Pisa , mentre un concorrente per ogni categoria ha vinto un contratto discografico della durata di un anno con “iPERi Recording Label” che prevede le realizzazione e la distribuzione di due brani. Lupinaio Summer Fest e le parti organizzatrici : Radio Incontro. Polo Artistico Vinile (con “iPERi Recording Label ) e il Lupinaio sostengono la musica d’autore di nuova generazione, grazie a ciò presto avremo due nuovi artisti nella rosa delle produzioni “iPERi”, anzi tre. Infatti a vincere per la categoria editi è stato un duetto di giovanissimi; una combinazione un po’ vintage forse e sempre più destinata a collaborazioni occasionali; ma la scommessa dell’etichetta starà proprio nel custodire la crescita artistica di Francesco Antoni e Martina Paoli, senza dividerli e senza interferire con la loro formazione. Vincitore per la categoria inediti è il cantautoreMarco Iacobelli, un artista che ha una propria identità musicale in armonia con la linea editoriale della produzione discografica “iPERi”, che ha scelto di dare voce al “contenuto” al messaggio, che sia diretto, sarcastico, profondo, velato oppure occultato dietro un apparente no sense.

I vincitori saranno presto ospiti di Marco Leonetti e del suo programma dedicato alla nuova leva del cantautorato e a quanti si distinguono nel panorama artistico toscano presso Radio Incontro Pisa.

La due giorni di festival è stata possibile grazie al prezioso contributo degli sponsor, gestiti e coordinati da Paolo Cavaleri del Polo Artistico Vinile, al quale va un sentito ringraziamento, ad Iko, che mai spogliato completamente della sua natura cantautorale, ha indossato il ruolo di conduttore occasionale in modo memorabile, a Mario Botteghi e Marco Chiappipi i quali, tra una data e l’altra del fantastico lavoro della “Compagnia del sesto piano” hanno trovato tempo ed energie per condurre la seconda serata e al direttore artistico Lorenzo Iuracà. A Roberto Rombi e Il Lupinaio Staff, a Marco Leonetti a a tutti gli sponsor: Radio Incontro, Torrefazione Emmeci, Quo Vadis Paninoteca, Ale Pizza, Gastronomia Vanzi, Centro Fitness LeFate, Alessio Spagnoli Fiorista, Borgo Pizza e a Elisa Heusch Studio Fotografico e fotografa ufficiale di Lupinaio Summer Fest, che ha seguito con attenzione il festival cogliendo i momenti più significativi di ogni esibizione e delle reazioni del pubblico.

E’ finito il contest di questa nuova edizione ma non è finita la festa e infatti continuerà tra un mese esatto, il 30 agosto con LUPINAIO SUMMER “AFTER”FEST una rassegna in data unica che vedrà la partecipazione libera di tutti i concorrenti, gli ospiti e gli sponsor della nuova edizione per passare una serata a tavola all’insegna delle considerazioni conclusive, le canzoni e l’amore per la musica

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *