In attesa della terza puntata

Dopo Bimbo e Giulia Pratelli chi sarà il nuvo ospite di Gimme Song Lovin? 3 febbraio 2020 ore 17 Terza Puntata

Simone Soldani alias”Bimbo” è stato il primissimo ospite di “Gimme Song Lovin” avviando di fatto questa prima serie di appuntamenti con i nuovi cantautori del panorama indipendente; Bimbo raccontando la sua storia musicale è sceso nell’intimità delle emozioni che compongono le sue canzoni e si è conquistato il divano del Vinile. Oggi alle 17 a cedere il divano rosso al terzo ospite che al momento ancora misterioso, sarà la cantautrice pisana Giulia Pratelli protagonista della seconda puntata del format ideato per il web e finalizzato a fare la conoscenza di alcuni dei più interessanti progetti relativi alla musica d’autore contemporanea, l’artista dalla voce pulita e dai testi riflessivi e motivanti ci ha appena tenuto compagnia per due settimane, tuttavia sarà sempre possibile rivedere le puntate e partecipare con un like nella sezione web tv di www.poloartisticovinile.it e nel canale youtube di “inediti per interpreti”. Ogni artista ospite viene salutato con una simpatica vignetta realizzata da Andrea Pazzaglia.

di ANDREA PAZZAGLIA
copyright
di ANDREA PAZZAGLIA copyright

Gimme Song Lovin


La tecnologia ha cambiato il mondo come la rete ha eliminato le distanze mutando velocemente tutto il modo di vivere: di viaggiare, di leggere, di fare acquisti, di ascoltare e di promuovere musica, ma malgrado tutto questo potere, neanche la tecnologia può cambiare la natura intima della canzone che è quello di “raccontare regalando emozioni”.

Tornando alla tecnologia e alla rete, nel 2017 si diffonde il Couchsurfing, letteralmente “Surfare sui divani”, in sintesi: fare una vacanza a casa di sconosciuti senza spendere soldi con il valore aggiunto di fare nuove conoscenze ed ampliare il bagaglio culturale. Siccome la buona educazione è un’altra cosa che non cambia con la rivoluzione tecnologica ed è risaputo che a casa di altri non ci si presenta a mani vuote, riflettendo sulle potenzialità di internet Iko e Lo Iura, amici e coinquilini sul palco del Polo Artistico Vinile hanno pensato bene di praticare il couchsurfing e quindi di affittare il divano in cambio di canzoni ai molti interessanti cantautori italiani che hanno cose da dire e progetti da far conoscere.

Presentano”Gimme Song Lovin” gli autori Mikol Zanni in arte IKO e Lorenzo Iuracà:Lo Iura. Al format firmato “iPEi Recording Label ” in collaborazione con “Vuemmepics”, Veronica Metalli videomaker che ha curato le riprese e la regia coadiuvata da Lorenzo Iuracà e dalle riprese dal drone di William Doria, partecipano anche stabilmente i musicisti Stefano Silvestri e Nicola Barontini.

Il Format

Otto puntate, otto ospiti per il divano . Ogni due settimane Iko e Lo Iura saranno in compagnia di artisti provenienti da diverse zone d’Italia, di cantautori con influenze,retaggi e storie di vita e musicali differenti ma la comune capacità di emozionare con le loro canzoni.

Nell’atmosfera di stile retrò l’accompagnamento musicale è affidato “all’houserobotband”.

La realizzazione è stata possibile grazie al contributo passionale di Lo Iura, Iko, Veronica Metalli, Nicola Barontini, Stefano Silvestri, gli artisti ospiti del divano e del Polo Artistico Vinile, mentre la speranza di poter conoscere tanti nuovi artisti anche in futuro viene dal sostegno della Polenteria Livornese e della Torrefazione Emmeci e Vintage & Co. di Livorno e da CSD LUPINAIO di Collesalvetti, sponsor ufficiali di questa prima edizione.

di seguito il link dell’intervista doppia di Iko e Lo Iura per “Gimme Song Lovin” https://www.youtube.com/watch?v=V-jsgr_tEM4&t=54s

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *