Lippelli, Mezzavera, Geddo, Gregorio Mucci, 10 HP, Helle; nuove uscite discografiche

Maggio 2020

FRANCESCO LIPPELLI

MOON DUST”

È la composizione inedita del giovane pianista e produttore calabrese

L’autore e arrangiatore di Amici, scrive un malinconico brano strumentale dedicato alla luna, simbolo della creazione cosmica.

In radio dal 7 maggio

“Moon dust”, polvere di luna, è una composizione al piano ispirata alla luna. Non a caso ha una forma ciclica.

«Probabilmente questa ispirazione è dovuta al fatto che tutta la vita in qualche modo è stimolata dalla luna, in particolare, gran parte di tutto ciò che risiede nell’oscurità. L’invisibile ora diventa udibile, come flora e fauna danzanti a tempo ritmico della luna. La sua energia, il suo potere magnetico non ha fatto altro che attrarre quelle vibrazioni a cui oggi ho dato un nome: Moon dust». Francesco Lippelli

Da un punto di vista introspettivo, la luna rappresenta per il compositore la profondità dell’“io” nascosto, della magia e dell’esoterismo. La musica che affiora sul pentagramma diventa per questo la voce del proprio inconscio.

«Moon dust nasce in un periodo difficile per tutti noi, un periodo di completa desolazione contraddistinto da un silenzio assordante senza precedenti. Questa è anche una caratteristica della luna che, con la sua presenza, ci dice che comunque ci sarà un nuovo inizio». Francesco Lippelli

Il brano fa parte dell’album“Apple Tree, albero di mele, che raccoglie otto composizioni inedite create, interpretate e prodotte dallo stesso Francesco Lippelli, che è anche autore e arrangiatore di Alessandro Casillo e per la trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.

Pubblicazione album: 28 maggio 2020

Autoproduzione

Contatti e social

Facebook: https://www.facebook.com/francescolippellipaginaufficiale/

Instagram: https://www.instagram.com/lippellifrancesco/

Youtube: https://www.youtube.com/lippelliofficial

MEZZAVERA
PER CASO, DI FRETTA, IL SABATO MATTINA”in radio dal 7 maggio
il secondo singolo estratto dall’album d’esordio della cantautrice indie romana“Per caso, di fretta, il sabato mattina”racconta un amore nato da un inaspettato incontro di un sabato mattina a piazza Santa Maria in Trastevere.
Vizi Capitali” è un tuffo in acqua seguito da una vasca di 25 metri in apnea. Prendi il fiato e ti butti, ti immergi, ti lasci trascinare giù, sconfitto dal peso dell’acqua che senza fare rumore ti attraversa.
Cecilia Spinelli, in arte Mezzavera, nasce a Roma classe ’95. Dai sobborghi creativi della scena romana contemporanea nasce il progetto musicale che ha portato la giovane artista alla vittoria del contest Lazio Sound organizzato dalla Regione Lazio.

Pubblicazione album: 2 gennaio 2020 Autoproduzione
GEDDOPARLANDONE DA VIVO” in radio dall’8 maggio il singolo che anticipa“FRATELLI”il nuovo album del cantautore ligure
Parlandone da vivo” è un invito a prender consapevolezza del valore che hanno le persone che ci stanno accanto. Il pezzo, arricchito dalla chitarra di Paolo Bonfanti, punta su un rock blues deciso e incisivo e anticipa il nuovo progetto discografico sul senso di complicità e uguaglianza fra esseri umani.“Fratelli”,che sarà pubblicato il 1° giugno 2020, è una risposta all’odio e alla frustrazione dei nostri giorni.
Il disco è stato registrato all’Actone recording studio di Albenga con la collaborazione di Matteo Ferrando alla batteria, Dario La Forgia al basso e Mauro Vero alle chitarre. Altri musicisti coinvolti sono invece: Fabio Biale, Paolo Bonfanti, Roberta Carrieri, Sergio Cocchi, Lorena De Nardi, Nico Ghilino, Folco Orselli, Michele Savino, Federico Sirianni, Rossano Villa, Alberto Visconti.
Geddo è un cantautore di Albenga e fa parte del roster della Ph.d management. Le sue canzoni sono state utilizzate per spettacoli teatrali e hanno viaggiato senza sosta in questi anni tra la Puglia e la Val d’Aosta, raggiungendo un vasto ed eterogeneo pubblico. Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri e vantacollaborazioni con artisti del calibro di Claudia Pastorino, L’Orage e Zibba.Radio date: 8 maggio 2020
Pubblicazione album: 1° giugno 2020 Etichetta: Music FC
GREGORIO MUCCIMEGLIO MORIRE” in radio dal 15 maggio il nuovo singolo del cantautore pistoiese
Gregorio Mucci è un giovane cantautore toscano che sa mixare provocazioni e contraddizioni, senza tralasciare la profondità del messaggio che contraddistingue i suoi pezzi.
“Meglio Morire” è una tipica espressione colloquiale italiana che indica il forte desiderio di distacco e la sensazione di rigetto nei confronti di qualcosa o di qualcuno. Un synth-funk contaminato da un frizzante pop anni ’80 unito ad un rock’n roll italiano, caratterizza il brano che lancia un’ironica invettiva sulla massificazione della società.  Il singolo anticipa un Ep che verrà pubblicato ad ottobre 2020.Pubblicazione Ep: ottobre 2020 Etichetta: Agnus Records

10 HP “Forse”

uscito il 15 maggio – il singolo estratto dal concept album “MANTIDE”
La band siciliana presenta un’intensa rock ballad che racconta la dimensione poco definita tra sogno e realtà, l’inquietudine provocata dal dubbio, la paura di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, la sensazione claustrofobica che solo i peggiori incubi riescono a generare.
Questo è il terzo singolo estratto da“Mantide”, il progetto discografico pubblicato a marzo 2020. Un disco introspettivo che fonde influenze cantautorali anni ’60/’70 e rock britannico-americano degli anni ’90 e che svela un’affinità col pop-rock nostrano, anche grazie ai testi e le melodie tipicamente Made in Italy.
I 10 HP nascono nell’estate del 2005 nell’entroterra siciliano. La band vanta numerose partecipazioni a Festival e Premi, tra i quali: Martelive, Premio De Andrè, Lennon Festival, Pop Rock Contest, Tour Music Fest, Gallirecords Italia Festival.Membri del gruppo: Giacomo Di Cara(voce e basso) Nicola Merlisenna(chitarra e cori) Leonardo Brucculeri(batteria)

HELLE
TRA LE STRADE DELLA MIA CITTÀ”
È il nuovo singolo della cantautrice bolognese

HELLE

TRA LE STRADE DELLA MIA CITTÀ”

È il nuovo singolo della cantautrice bolognese

La freschezza dell’elettropop cela l’essenza agrodolce di un brano che racconta l’amore per la sua città e per l’Italia.

In radio dal 19 maggio

“Tra le strade della mia città” è una canzone elettropop nata negli ultimi mesi e racconta l’amore di Helle verso la propria città, Bologna, e l’Italia tutta, riportando un messaggio di speranza che supera le difficoltà del momento.

Il brano dalle mille sfumature rispecchia la personalità caleidoscopica dell’artista bolognese che, pur non sentendosi vincolata ad alcuno stereotipo musicale ed artistico, punta su una linea comunicativa diretta e provocatoria privandosi di ogni tipo di maschera e orpello.

Il singolo prodotto da Dear President, anticipa un Ep in uscita nell’autunno 2020.

Etichetta: Volume!

Contatti e social Facebook www.facebook.com/Helle.musica/ Instagram www.instagram.com/helle.musica/?hl=it Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCUyHqlN2KJZZaI13abFhQhQ

fonte: L’altoparlante Comunicazione Musicale

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *