A TUTTO CAMPO

di Andrea Iuracà

A TUTTO CAMPO

Calcio:

Serie A che volge al termine con ancora l’incerteza minima di chi riuscirà a conquistarla, con la Juventus campione in carica in leggero vantaggio visti i 77 punti attuali in classifica +7 di vantaggio sulle inseguitrici.

Juventus che però nelle ultime tre partite giocate (in ordine Milan, Atalanta, Sassuolo) ha racimolato solo 2 punti, evitando cosi di dare una chiusura netta ed aritmetica al campionato.

Lotta ancora tutta aperta per le posizioni europee con il Milan in grande crescita ed una Roma che sembra aver ritrovato gol e gioco. Stessa situazione di quasi totale apertura dei giochi si respira anche nella zona salvezza con la sola S.P.A.L. quasi certa ormai della retrocessione.

Retrocessione aritmetica che invece in serie B ha travolto l’ormai rassegnato Livorno che torna cosi nel’iferno della Lega PRO (vecchia serie C) con il fantasma e la paura di rimanerci nuovamente 34 anni viste le incertezze sul futuro societario.

Formula 1:

Ripartita forte la formula 1 ripartite fortissimo le ormai ex frecce d’argento (adesso nere) Mercedes, che nell’ultimo GP si sono piazzate prima e seconda con le due Ferrari che si sono eliminate scontrandosi tra loro dopo poche curve dall’inizio del la gara.

Sembra una stagione nuovamente travagliata dopo l’incoraggiante inizio di due settimane fa quando un grandissimo Leclerc rimontava classificandosi secondo, intanto Sebasian Vettel attuale pilota ferrari ma solo fino a dicembre, stando ai rumors avrebbe già firmato un accordo con la Aston Martin con “vista” su Mercedes per il 2022.

Moto GP:

Finisce finalmente anche il calvario per la moto GP che questo weekend riaccende i motori e lo fa alla grandissima.

L’uomo da battere è ancora lui Mark Marquez, ma con un Valentino Rossi del tutto entusiasta e volenteroso fresco di accordo per altri due anni quando ne avrà ben quarantatre..

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *