Vintage & CO Musica analogica negli anni 2000


Pensate alla vostra canzone preferita, a quando è stata scritta, ideata, e chiedetevi che cosa poteva voler dire sentirla nel tempo che è stato .
Oggi, in una cultura dove il digitale si rivolge solo alle orecchie, manca quello che l’analogico costruiva non solo con l’ascolto, ma anche con il visivo e il tattile:
la musica divenne forma quando si memorizzarono i segnali sonori .
Ma sapete, anche ora possiamo toccarli e vederli .
Proprio qui





    per ascoltare con i sensi

Nato nel 2012 da un idea di Simone Bartola e Martina Raspanti, Vintage & CO rappresenta un punto d’incontro per tutti gli amanti e collezionisti di musica .
Innamorati nella vita come nel proprio lavoro, questi due ragazzi partirono con la vendita di complementi d’arredo e oggettistica sempre a tema Vintage e col tempo, si sono specializzati nei servizi legati esclusivamente al mondo dei Vinili .
Forti di esperienze dirette nelle filiere culturali d’epoca italiane, in particolare Firenze e Arezzo, hanno da poco deciso di potenziare il servizio online.

https;/vintageandco.it/


I loro dischi abbracciano molti generi:

Rock progressive, Grunge, Alternative rock, Jazz, Blues, Indie, Folk, Hard rock, Heavy metal, Classic rock, New wave, Country e anche cantautori italiani.
Dediti dunque all’arricchimento delle diverse sfumature musicali sono sempre alla ricerca di nuovi lotti e impianti da acquistare, al fine di accontentare gli animi più storici e antichi.





Proprio per questo, dal 2016, Vintage & CO fornisce un assetto completo per l’ascolto musicale:
 giradischi, amplificatori, diffusori, impianti Hi-Fi, stereo deck e casse predisposte per suoni puliti e autentici.

Un grande merito va a questi ragazzi, perché negli anni il Vinile come oggetto di culto, si è ripreso generazioni che adesso possono riascoltare, vedere e toccare i suoni di una volta .
Improntati molto sugli LP, gli evergreen e i dischi da collezione strutturati in ottime fasce di prezzo, si sono avventurati dal 2020 nella vendita di shopper personalizzati con le immagini musicali più richieste dai brand musicali di tutto il mondo .

Un universo che ha fatto la storia e che troverete in Via del Fante 33 a Livorno in Toscana.
Per altre informazioni è possibile scrivere a info@vintageandco.it

 Simone e Martina vi aspettano dal lunedì al sabato,
 di mattina dalle 9:00 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:45 .



Che possiate ben scegliere allora e soprattutto  … Rock’n Rollperché il Vintage è grande .

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *