GIMME SONG LOVIN

Dal 2020 c’è “Gimme Song Lovin”

‘’Gimme Song Lovin’’ è un Format ideato da i per i Recording Label, in collaborazione con Polo Artistico Vinile e Veronica Metalli, nato con lo scopo di valorizzare e diffondere la musica indipendente e di mettere in risalto l’aspetto culturale e sociale della musica d’autore

Insieme al 2020 arriva”Gimme Song Lovin”, il nuovo format couchsurfing in cambio di canzoni: il 6 gennaio 2020 alle ore 17 in anteprima su www.poloartisticovinile.it/vinile-web-tv/ ,verrà trasmessa la prima puntata.

Cerchiamo di capire meglio…

La tecnologia ha cambiato il mondo come la rete ha eliminato le distanze mutando velocemente tutto il modo di vivere: di viaggiare, di leggere, di fare acquisti, di ascoltare e di promuovere musica, ma malgrado tutto questo potere, neanche la tecnologia può cambiare la natura intima della canzone che è quello di “raccontare regalando emozioni”.

Tornando alla tecnologia e alla rete, nel 2017 si diffonde il Couchsurfing, letteralmente “Surfare sui divani”, in sintesi: fare una vacanza a casa di sconosciuti senza spendere soldi con il valore aggiunto di fare nuove conoscenze ed ampliare il bagaglio culturale. Siccome la buona educazione è un’altra cosa che non cambia con la rivoluzione tecnologica ed è risaputo che a casa di altri non ci si presenta a mani vuote, riflettendo sulle potenzialità di internet Iko e Lo Iura, amici e coinquilini sul palco del Polo Artistico Vinile hanno pensato bene di praticare il couchsurfing e quindi di affittare il divano in cambio di canzoni ai molti interessanti cantautori italiani che hanno cose da dire e progetti da far conoscere.

Presentano”Gimme Song Lovin” gli autori Mikol Zanni in arte IKO e Lorenzo Iuracà:Lo Iura. Al format firmato “iPEi Recording Label ” in collaborazione con “Vuemmepics”, Veronica Metalli videomaker che ha curato le riprese e la regia coadiuvata da Lorenzo Iuracà e dalle riprese dal drone di William Doria, partecipano anche stabilmente i musicisti Stefano Silvestri e Nicola Barontini.

Il Format

Otto puntate, otto ospiti per il divano . Ogni due settimane Iko e Lo Iura saranno in compagnia di artisti provenienti da diverse zone d’Italia, di cantautori con influenze,retaggi e storie di vita e musicali differenti ma la comune capacità di emozionare con le loro canzoni.

Nell’atmosfera di stile retrò l’accompagnamento musicale è affidato “all’houserobotband”.

La realizzazione è stata possibile grazie al contributo passionale di Lo Iura, Iko, Veronica Metalli, Nicola Barontini, Stefano Silvestri, gli artisti ospiti del divano e del Polo Artistico Vinile, mentre la speranza di poter conoscere tanti nuovi artisti anche in futuro viene dal sostegno della Polenteria Livornese e della Torrefazione Emmeci e Vintage & Co. di Livorno sponsor ufficiali di questa prima edizione.

di seguito il link dell’intervista doppia di Iko e Lo Iura per “Gimme Song Lovin” https://www.youtube.com/watch?v=V-jsgr_tEM4&t=54s

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *