Roberto Vitale Massimiliano Usai

A Roberto Vitale segue Giulio Wilson…ed è Gimme Song Lovin!

E’ da pochi giorni online la quarta puntata de format per la webtv del Polo Artistico Vinile: Gimme Song Lovin.

Gimme Song Lovin nasce dal desiderio di sottolineare il valore della canzone d’autore, per questo sotto la formula del tipo “AAA affittasi divano in cambio di canzoni” si nasconde una nutrita volontà di far conoscere alcuni tra i molti progetti di musica d’autore e dimostrare che la scena cantautorale italiana indipendente ha ancora una nursery affollata, può regalare emozioni e documentare pensieri ed aspirazioni di oggi. Forse non è ancora possibile un bilancio dell’iniziativa, i media e le radio dovrebbero prestare attenzione a gli ospiti del divano rosso; qualcuno di loro presto farà sicuramente parlare di sé. Tuttavia, questa prima edizione del format si pone come un esperimento, un tentativo di fare rete per promuovere il cantautorato indipendente e farlo conoscere ed apprezzare online ma in usando un dialogo intimo. Ora è la volta di un altro interessante artista: Giulio Wilson, accompagnato da Tiziano. Al check out la canzone poetica di Roberto Vitale. E con Giulio Wilson sono già quattro gli artisti che hanno alloggiato e raccontato il loro mondo musicale. La sovranità della canzone d’autore con le sue influenze, i retaggi e le differenti interpretazioni a questo punto del format risultano evidenti, ogni ospite ha portato qualcosa di unico e rilasciato la propria energia. Per chi avesse perso le puntate precedenti ricordiamo che è sempre possibile mettersi in pari, oppure rivedere quella con il cantautore, o cantautrice preferito/a, basta andare su https://www.poloartisticovinile.it/vinile-web-tv/ o sul canale youtube Inediti per Interpreti.

Prima Puntata ospite BIMBO

Seconda Puntata ospite GIULIA PRATELLI,

*per l’occasione accompagnata al piano da Alex Bimbi, lo stesso musicista ospite con Giulia del divano rosso ha accompagnato Mika nello showcase al Nutella Stage in occasione del recente Festival di Sanremo 2020

Terza Puntata ROBERTO VITALE accompagnato da Massimiliano Usai

Quarta Puntata GIULIO WILSON accompagnato da Tiziano.

“Gimme Song Lovin”

La tecnologia ha cambiato il mondo come la rete ha eliminato le distanze mutando velocemente tutto il modo di vivere: di viaggiare, di leggere, di fare acquisti, di ascoltare e di promuovere musica, ma malgrado tutto questo potere, neanche la tecnologia può cambiare la natura intima della canzone che è quello di “raccontare regalando emozioni”.

Tornando alla tecnologia e alla rete, nel 2017 si diffonde il Couchsurfing, letteralmente “Surfare sui divani”, in sintesi: fare una vacanza a casa di sconosciuti senza spendere soldi con il valore aggiunto di fare nuove conoscenze ed ampliare il bagaglio culturale. Siccome la buona educazione è un’altra cosa che non cambia con la rivoluzione tecnologica ed è risaputo che a casa di altri non ci si presenta a mani vuote, riflettendo sulle potenzialità di internet Mikol e Lo Iura, amici e coinquilini sul palco del Polo Artistico Vinile hanno pensato bene di praticare il couchsurfing e quindi di affittare il divano in cambio di canzoni ai molti interessanti cantautori italiani che hanno cose da dire e progetti da far conoscere. Presentano”Gimme Song Lovin” gli autori Mikol Zanni i e Lorenzo Iuracà. Al format firmato “iPEi Recording Label ” in collaborazione con “Vuemmepics”, Veronica Metalli videomaker (che ne ha curato le riprese e la regia coadiuvata da Lorenzo Iuracà) e dalle riprese dal drone di William Doria. Partecipano  stabilmente i musicisti Stefano Silvestri e Nicola Barontini.

Il Format

Otto puntate, otto ospiti per il divano . Ogni due settimane Mikol e Lo Iura saranno in compagnia di artisti provenienti da diverse zone d’Italia, di cantautori con influenze,retaggi e storie di vita e musicali differenti ma la comune capacità di emozionare con le loro canzoni.

Nell’atmosfera di stile retrò l’accompagnamento musicale è affidato “all’houserobotband”.Nicola Barontini (chitarra), Stefano Silvestri (basso), La realizzazione è stata possibile grazie al contributo passionale di Lorenzo Iuracà, Mikol Zanni, Veronica Metalli, gli artisti ospiti del divano e del Polo Artistico Vinile, mentre la speranza di poter conoscere tanti nuovi artisti anche in futuro viene dal sostegno della Polenteria Livornese e della Torrefazione Emmeci e Vintage & Co. di Livorno e da CSD LUPINAIO di Collesalvetti, sponsor ufficiali di questa prima edizione.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *