#MelaCanto Talent: The battle is half

di Redazione

Continua la dura battaglia per la finale di #MelaCanto Talent;

Anche questa settima l’esito del ballottaggio ha permesso a due dei quattro concorrenti meno votati durante il live di proseguire l’avventura streaming di #MelaCanto Talent, e magari, perché no!? Di vincere la realizzazione del brano inedito.

Ma vediamo il risultato del ballottaggio con numeri alla mano…

Al ballottaggio: Angelica e Federica del team Giulia che si salvano.
Deborah del team Federico e Marco del team Lorenzo hanno combattuto, e perso
anche con pochi like di distanza .

E’ la regola del gioco, andare avanti diventa sempre più difficile, ma c’è da dire, soprattutto per quanto riguarda la giovanissima categoria Under, che tutti gli artisti selezionati sono molti bravi ed arrivare ad essere in un team è già un buon motivo per continuare questo difficile ma fantastico percorso nella scena musicale; non ci sarà da meravigliarsi se questi ragazzi, tutti, verranno tenuti d’occhio o per dirla in gergo social saranno “seguiti”; d’altronde gli Under sono la garanzia per avere buona musica nel futuro!

Intanto per tutti i concorrenti #MelaCanto Talent è l’occasione di confronto, di coaching e l’opportunità di apprendere e di riflettere in merito ai colori e alle sfumature della propria identità artistica: è formazione, esperienza.

Alla terza puntata di gara i team sono cosi costituiti:

#TEAM FEDERICO
#TEAM GIULIA
#TEAM LORENZO
#TEAM ANDREA

THE BATTLE IS HALF

La battaglia è solo a metà, ora è la volta della categoria Cantautori.

Per la puntata di martedì 19 gennaio 2021, il terzo live di gara vera e propria, saranno gli artisti della categoria Cantautori a sfidarsi per la finale.

Dodici concorrenti, tre artisti per ciascun team. e qui Federico parte svantaggiato a causa di un ritiro, ma la battle è comunque tutta da disputare, quindi forza e coraggio e avanti con il “melavoto” per far avanzare i vostri cantautori preferiti; ed attenzione a farlo nei minuti della loro esibizione, è un requisito fondamentale affinché il melavoto” espresso durante la puntata live venga conteggiato correttamente.

CATEGORIA CANTAUTORI

Dodici Cantautori, sei di loro conquisteranno l’immunità durante il live passando il turno grazie al giudizio dei giudici-coach e al melavoto del pubblico.

Sei concorrenti finiranno in ballottaggio e potranno salvarsi grazie ad un vostro like sul video postato nella pagina facebook di #Melacanto Talent da mercoledì a domenica. Il like del pubblico è fondamentale nella fase di ballottaggio.

Tre artisti dei sei in ballottaggio si salveranno, mentre i tre con meno azioni sul social lasceranno il talent.

Tra pochi appuntamenti le categorie s’incroceranno e si sfideranno tra loro, dando risalto alla presenza scenica, alla capacità di sostenere il live, e all’impatto con il pubblico. Chi vincerà #MelCanto Talent? un cantautore divertente o riflessivo, o un virtuoso/a dalla voce potente? Sarà un/a entertainment originale e maturo o un artista in erba che commuove?

Abbiamo ancora molte sfide davanti e tante puntate per divertirci e veder crescere i nostri concorrenti.

Ah proposito! Vi lasciamo con il brano vincitore della prima edizione di #MelaCanto Talent: Antonio Cusimano con “Non ci sono strade” iPERi Recording Label

video da condividere!

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *