CONTEST

  • Quando il gioco si fa duro! Melacanto Talent Finali
    Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare! Ma siamo ancora lontano dall’ultimo scontro ed il gioco è tutto da fare, quindi abbiamo concorrenti determinati e giudici-coach d’avvero ispirati. Per chi avesse perso l’evento fin qui, siamo lieti di riepilogare brevemente: Melacanto Talent è un’iniziativa web di “iPERi RECORDING LABEL” condotta da Lorenzo Iuracà, cantautore e produttore, da Andrea Prestianni, cantautore e performer ed Alex Bimbi insegnante di pianoforte, finalizzata a promuovere la musica emergente.
  • Premio InediTO: la premiazione per la 19^ edizione in diretta streaming
    Il lungo periodo di quarantena imposto dall’emergenza Coronavirus non ha fermato il Premio InediTO – Colline di Torino giunto alla diciannovesima edizione, punto di riferimento in Italia tra quelli dedicati alle opere inedite, unico nel suo genere ad essere dedicato a tutte le forme di scrittura (poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica) in lingua italiana e a tema libero, che si pone l’obiettivo di premiare autori più o meno affermati e nuovi talenti di ogni età e nazionalità, accompagnandoli verso il mondo dell’editoria e dello spettacolo.
  • Rock Pop e Cantautori; si delineano
    […]Le “mele” sono state assegnate e Melacanto Talent entra nel vivo, il prossimo martedì e quello successivo, otto di venti concorrenti verranno eliminati e sarà esclusivamente il pubblico a decidere chi formerà definitivamente le squadre postando l’emoticon associato all’artista preferito durante le live di martedì 2 e 9 giugno dalle ore 19 alle 20,30; in potere dei giudici sarà invece salvare due artisti, uno per puntata,[…]
  • Ecco le proposte degli Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente per ripartire coi live
    L’appello: Serve un incontro immediato per un tavolo tecnico nazionale e tavoli tecnici regionali Musica: Le Piccole Imprese della Filiera Tecnica e Creativa della Musica invitano a rivedere Decreto sui Live per partire tutti il 15 giugno e tenere aperto il settore durante l’Estate 2020.
  • Talent -Time 2020; un opportunità per artisti di tutte le età
    Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time, presente dal 2018 con le sue Finali a Roma diffuse su TV nazionali, per l’Edizione 2020, nonostante il covid-19, ha deciso di non abbandonare gli Artisti a loro stessi e si è trasformato in una VETRINA online completamente gratuita che, dal 1°Maggio, sta diffondendo e promuovendo i brani dei Cantanti emergenti che lo stanno pregiando della loro fiducia.
  • L’italia in una stanza Festival Day- Boom di pubblico
    Polo Artistico Vinile con Gimme Song Lovin: PRESENTI! E’ stato un altro successo. Sfiorano così i 400 mila spettatori il numero di coloro che hanno assistito ai due eventi di artisti e band e festival e contest della scena musicale indipendente ed emergente italiana, coordinati dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti che sta celebrando i suoi 25 anni con questi grandi eventi in attesa dell’evento dal vivo dal 2 al 4 ottobre prossimi a Faenza, in Romagna.
  • Festival Day: 12 ore di Musica e “l’Italia è in una stanza”
    100 FESTIVAL E ORGANIZZATORI DI EVENTI PER IL FESTIVAL DAY A SOSTEGNO DELLA MUSICA, IMPRESE , OPERATORI, ARTISTI E LAVORATORI DELLA MUSICA: APRE BERGAMO JAZZ FESTIVAL, GIA’ OLTRE 70 FESTIVAL ADERENTI E 30 OPERATORI INTERVISTATI, 12 ORE DI DIRETTA SU SPORT2U.TV
  • Fatti Sentire- Live Show
    Dalla collaborazione fra “FATTI SENTIRE FESTIVAL” e “NAZIONALE ITALIANA CANTANTI” Lo spettacolo di beneficenza andrà in onda in streaming sulla piattaforma on-line “FATTI SENTIRE TV”, al fine di sostenere i pazienti malati di CODIV-19 e la terapia intensiva dell’ospedale di Niguarda di Milano. nasce “FATTI SENTIRE – Live Show!”
Condividere è conoscere!