“Che spreco!” di Delmo e “Si può fare” di Forjay; tra le nuove uscite discografiche

MUSICA- Appuntamento con le nuove uscite discografiche; ecco alcuni tra gli artisti più interessanti del momento….scopri con noi i nuovi autori!

“Che spreco!” è il nuovo singolo del cantante milanese Delmo.

Un brano scritto per dare voce a tutte quelle coppie che dopo aver visto la fine della storia diventano due sconosciuti, riuscendo a camuffarsi così tra gli sguardi della gente comune, come sottolineato nel testo: “…e se per caso poi ti incontro per strada non saluti, ma che spreco!”.

La canzone non prende però una piega dall’umore triste e dal canone delle tonalità minori: il ritmo è cadenzato dalla grancassa della batteria e le chitarre acustiche fanno battere il piede a ritmo di blues per poi sprigionarsi negli ultimi ritornelli in un vortice di cori, riff di chitarra e tastiere, accompagnando l’ascoltatore lungo tutto il viaggio della canzone. “Che Spreco! è esattamente quello di cui volevo scrivere e cantare da tanto tempo: la canzone giusta al momento giusto, un inno alla vita e un incoraggiamento ad andare avanti. Ascoltare per credere!” afferma Delmo. “Che Spreco!” è stata scritta ed arrangiata da Delmo. Di vitale importanza anche il lavoro del produttore artistico Alex Gregorini, titolare dello studio di registrazione Wild Street Records, dove Delmo incide la sua musica.

Link Videoclip YouTube: https://youtu.be/WGWaRdcbpfM

Si può fare 

online il nuovo singolo con videoclip del cantautore pop Forjay

“Si può fare” è il nuovo singolo di Forjay.

Un brano che racconta il possibile nell’impossibile, la possibilità nell’impossibilità, il “si può fare” in mezzo ai tanti aspetti negativi del periodo che stiamo vivendo, così come rispecchiato dall’artista nella scrittura e nella composizione non nascondendo le difficoltà emotive e logistiche per un artista che trascorre il tempo in solitaria in sella alla sua fedele bici, fonte di ispirazione e di evasione dalla difficile realtà di tutti i giorni.

“Non esiste privazione che non possa sgretolarsi di fronte alla potenza di un sogno, porta che ha aperto, apre e aprirà sempre alla possibilità anche nella più profonda impossibilità. E’ un brano dedicato a tutti quelli che, nonostante tutto, non smettono di sognare, neanche in mezzo alla bufera più lunga e come sempre l’ispirazione mi è arrivata in sella alla mia fedele bicicletta” dichiara Forjay.

Scritto e composto da Forjay (all’anagrafe Simone Cesaro), con la produzione artistica di Paolo Ojetti e Lorenzo Morresi per Faustini Produzioni presso il “Lost and found studio” di Civitanova Marche (MC), Si può fare è già disponibile su tutti gli store e piattaforme di streaming online, accompagnata dal 14 maggio dal videoclip ufficiale sul canale YouTube di Forjay .

Si Può Fare
Videoclip Ufficiale:

Fonte0371 Media Press

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *