LO IURA e la sua “Mi fai impazzire”

di Paolo Cavaleri


Lorenzo Iuracà amplifica il suo spirito per la costruzione di un mondo d’amore interiore

Esce il nuovo singolo “Mi fai impazzire” di Lorenzo Iuracà.
Il cantautore labronico lascia parlare la parte più trasparente di sé.

D’altronde si sa, la felicità non abbisogna di tanti trucchi o silenzi, perché in questa canzone se di silenzi si tratta, parliamo degli intervalli del cuore dove, fra un battito e un altro, le note e i suoni colorano le espressioni di vero affetto: – “Quando ti penso anche il silenzio ha senso”-.

Indelebili momenti

Così, Lorenzo si concede all’esplorazione del suo intimo mondo, che ha la fortuna di condividere con un’altra persona. Quegli indelebili momenti di questa vita, tanto piccoli quanto impervi, da poter rompere la realtà di un mondo che scorre inesorabile ma ferma il tempo per collezionare carezze, abbracci e parole che in un rapporto non dovrebbero mai mancare.

Se è vero che l’amore è un’amplificazione del proprio essere, non c’è cosa più bella e piacevole del potersi amplificare durante un abbraccio: – “… posseggo l’universo” -.

Qui Iuracà mostra l’affetto maturo e schietto per poter rivendicare la costruzione della propria esistenza, un vivere accompagnato da una donna con cui a quattro mani potrà continuare a comporre le note della sua melodia.


IL NUOVO SINGOLO DI LORENZO IURACA’

Uno sguardo all’autore

L. Iuracà nasce nel 1991 a Livorno. Così come i bambini imparano a camminare, il piccolo Lorenzo comincia a muovere le dita sul pianoforte. Questo strumento dai colori bianco e nero, solletica sotto le sue mani note colorate da melodie delle canzoni che ascoltava alla radio che provava a ricomporre ascoltando.

Da qui la musica non lo abbandonerà mai.
Dopo l’esperienza dell’indirizzo musicale della scuola media statale G.Borsi, dove dà i nomi alle note sul pentagramma e suona basso, batteria e pianoforte, sarà la volta delle prime esperienze musicali underground in gruppi toscani ed altre esperienze teatrali in tutto il territorio italiano.
Successivamente negli anni, da polistrumentista passa dal talent XFactor, vince diversi premi come Spazio d’Autore, il Premio AFI Sanremo (Associazione Fonografici Italiani), fino al 2019 dove si aggiudica il Nuovo IMAIE (Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori).

Altre esperienze e collaborazioni nazionali formano il cantautore fino alla collaborazione di Studio SONORIA a Prato di Andrea Benassai.
Negli ultimi tre anni Iuracà si cimenta nell’imprenditoria musicale con Gimme Song Lovin, format web-tv in otto puntate, e MelacantoTalent, primo social talent che con facebook ha permesso a grandi e piccoli di realizzare il sogno di poter cantare ed esibirsi, online, davanti a migliaia di follower, ed è Presidente del Polo Artistico Vinile, polo multifunzionale a servizio della musica e della creazione d’autore.
Ancora oggi il MelacantoTalent rappresenta un’arena virtuale dove misurarsi a livello internazionale, dagli ultimi aggiornamenti è sbarcato anche su Twitch.

Scritto e suonato da Lorenzo Iuracà, suona alla chitarra Giovanni Giustiniano.
Registrato presso Sonoria Recording Plant

DATA RELEASE – 29 settembre 2022

AUTORE E COMPOSITORE – Lorenzo Iuracà

PRODUTTORE ARTISTICO – Lorenzo Iuracà

CHITARRE – Giovanni Giustiniano

MIX E MASTER – Andrea Benassai “Sonoria Recording Plant”

ETICHETTA – Majonese Projet

DISTRIBUITO – Artist First

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *