Un promettente talento e la sua risposta al bullismo: Michael Idini

“Me stesso” Michael Idini da MelaCanto Talent 3

di Tiziana Etna

Lo scorso 25 Ottobre è uscito in tutti gli store il primo singolo di Michael Idini dal titolo “Me Stesso”.

Michael Idini studia canto e si cimenta nella scrittura, è giovanissimo: ha solamente diciassette anni e benchè non sia salito sul podio, di un’edizione con concorrenti pazzeschi, a suo favore, di MelaCanto Talent, si è comunque distinto; tanto che IPerI Recording Label ha voluto incoraggiarlo a continuare producendo l’inedito presentato al social contest.

‘IPerI Recording Label ha voluto credere in Michael proprio perchè ha chiaramente qualcosa da dire ed ha capito che la musica alleata può essere il veicolo attraverso il quale può tirare fuori se stesso, come lo stesso titolo suggerisce

E’ con l’aiuto dell’insegnante di canto: Cecilia che elabora e sistema anche la linea melodica di questo primo singolo e con Lorenzo Iuracà rifinisce l’aspetto musicale, ma il suo contenuto è biografico ed arriva.

Quando Michael partecipa a MelaCanto Talent 3 il brano ha già una forma ma è solo a contest concluso che si arricchisce del contributo di Iuracà e della produzione e distribuzione da parte dell’etichetta che apprezza l’approccio del ragazzo alla canzone.

Come è nato il brano?

Michael :- Alle medie mi bullizzavano ed avevo tanta paura del giudizio degli altri, comunque questa paura mi impediva di essere me stesso, mi sentivo sempre fuori luogo e frustrato. Aver scritto e poter cantare quest’ esperienza mi ha sicuramente liberato; non so se mi fa sentire meglio, però sò che mi ha liberato.

ME STESSO – MICHAEL IDINI

E quanto ti ha aiutato la musica?

Michael :- tanto, tantissimo. Qualsiasi cosa accadeva io tornavo a casa e cantavo.

Da quanto tempo canti?

Michael :- canto da sempre, studio canto ed ora faccio anche corsi di scrittura per migliorare questo aspetto

Stai scrivendo altri brani?

Michael :- si sto scrivendo…

E suoni qualche strumento?

Michael :-non ancora, ho provato alle medie chitarra e tastiera, pianoforte… ma riprenderò anche lo studio di uno strumento.

Che musica ascolti?

Michael :- la musica pop e dance, in genere la musica che mi propone la radio e che i piace.

Adoro Annalisa. In genere però mi piace la canzone più che l’artista. Anche se Annalisa la seguo da sempre.

MelaCanto Talent 3 era la prima esperienza di social contest per Michael Idini, più in generale era alla sua prima esperienza di contest, mentre si è esibito in presenza solo dopo MelaCanto. L’esordio è avvenuto ad un concorso che si è svolto a Sesto San Giovanni nel milanese e con ” Me stesso” si è aggiudicato subito una bella quarta posizione.

Michael Idini è ancora molto giovane ed ha molto tempo davanti per apprendere ed affinare, siamo certi che è solo all’inizio ma che questa sia la sua strada. C’è un talento da coltivare, un ragazzo animato da tanta passione e con qualcosa da dire.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *