Presentate le fasi di ONDA ROSA INDIPENDETE

in foto Roberta Giallo
CONTEST CON BANDI APERTI
Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti ha presentato le fasi del contest Onda Rosa Indipendente.


Dopo aver dato da sempre a centinaia di cantautrici e artiste  indipendenti l’opportunità di potersi esibirire sui palchi del MEI, e aver promosso fin dal 2012 in modo esplicito la parità di genere in ambito musicale, torna Onda Rosa Indipendente , uno spin-off del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.  Il contest raccoglierà a partire da lunedì 13 marzo, fino all’estate tutte le canzoni scritte e intrpretate da donne, per portarle alla finale che lo scorso anno, sotto la guida della coordinatrice Roberta Giallo, si tenne a Bologna in Piazzale Lucio Dalla con grandissimo successo. Una giuria di esperti, anche in questo caso,  decreterà la vincitrice assoluta che si esibirà al MEI di Faenza.
Lo scorso anno, decennale di Onda Rosa Indipendente, il contest fu vinto dalla cantautrice Milena Mingotti, già vincitrice del prestigioso Premio Bruno Lauzi ad Anacapri, diretto dal  giornalista, scrittore e conduttore Marino Bartoletti.

Onda Rosa indipendente è sempre stato un crocevia di cantautrici e artiste indipendenti ed emergenti che, sotto l’egida del MEI, ha avuto l’opportunità di esibirsi e diffondere la propria musica cercando di lavorare in ambito artistico in una parità di genere sui palchi della musica italiana. È un contest gratuito in cui una giuria di esperti del mondo musicale eleggerà prima le 30 selezionate che saranno inserite nella Playlist Spotify Onda Rosa Indipendente de l’altoparlante Radio e Tv e, successivamente, le finaliste che si contenderanno la finale del Premio Assoluto Onda Rosa Indipendente 2023.
Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *