IKO al Food Rock FESTIVAL per la Rotonda di Livorno. Un viaggio fra suoni, ricordi e speranze

@di Paolo Cavaleri

Foto di Piero Pitigliano

Sarà venerdì 11 alle ore 22:30 nel contesto del FOOD ROCK FESTIVAL presso La Rotonda di Livorno, l’evento musicale per ascoltare Mikol Zanni, in arte IKO.
Cantautore labronico, mostrerà al pubblico, un suo personale e intimo repertorio insieme a musicisti del territorio: Carlo Peveri alla batteria, Stefano Silvestri al basso, Nicola Barontini alla chitarra elettrica e lo stesso Zanni alla voce con coloriture da pianoforte per la parte di accompagnamento.

Dopo anni di eventi e collaborazioni importanti, il percorso di IKO continua su note d’autore caratteristiche di una personalità matura, forte, ma che non rinuncia a una visione fanciullesca e ironica dell’esistenza: suonando i brani di un caratteristico repertorio, l’artista propone una prospettiva unica e piacevolmente personale.

Si esibirà in brani come “Venere” un omaggio alla muliebre bellezza che si trasforma col tempo, “Copriti le spalle” per ricordare di saper ripartire da sé stessi contro le avversità, “Tutto in un particolare” dedicata ai peculiari dettagli dell’esistenza che non deve perdere la piacevolezza del presente, “Dora” per concedersi comunque a pensieri di un amore travolgente ma segreto, “Complici” da ascoltare per la nobile e sentimentale visione che solo un vero colpo di fulmine può avere. I musicisti continueranno poi con “Fiore del male” nel rimembrare meandri oscuri della nostra anima, proseguiranno con “Tu” sul ricordo di un intimo affetto del cantante mai dimenticato, e ancora, ci sarà la divertente interpretazione di “Alain De’lon” giusto per guardare divertendosi alle simpatiche canaglie che comunque sopra le righe del buon vivere civile son comunque iconiche e piacevoli.
Successivamente IKO si lancerà nell’esecuzioni di un paio di cover per omaggiare due artisti che hanno fatto la storia della musica pop italiana, e in aggiunta vi sarà anche una Special Guest che si unirà alla band per altri brani.

Un nuovo appuntamento a cui non mancare dunque, per composizioni d’autore indipendenti e respirare un’aria d’estate in pieno svolgimento artistico.

L’INGRESSO È GRATUITO LA CITTADINANZA È INVITATA.

Video di “Venere” – https://www.youtube.com/watch?v=kNGb-t9n3FE

Link di “Tutto in un particolare” – https://www.youtube.com/watch?v=0tzMZ23iOyg

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *