Marco Sanchioni, Giovanna Turi e Brando Madonia: nuove uscite discografiche

Per chi ama esplorare nuova musica d’autore , ecco alcune interessanti proposte discografiche, in radio e negli store neanche da una settimana.

E0 uscito l’11 dicembre in rotazione radiofonica “Pianeta meraviglioso”, il nuovo singolo di
Marco Sanchioni, estratto dal suo ultimo album “La pace elettrica”.
“Pianeta meraviglioso”

MARCO SANCHIONI – PIANETA MERAVIGLIOSO
 Racconta di quando da bambini viviamo la vita
con innocenza ma anche con ingenuità, ed è da adulti che cominciamo
a comprendere dove siamo capitati e quali dinamiche regolano la vita
degli umani nel mondo.  Viviamo dunque si, su un pianeta bellissimo,
ma anche pieno di paure, incomprensioni, contraddizioni ed ipocrisie volte a deprimerci e disorientarci, ma soprattutto a dividerci.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito«Il nuovo singolo
estratto dal mio ultimo album, lo trovo  in qualche modo in sintonia con i
tempi che stiamo vivendo, pur essendo un brano scritto almeno quattro anni fa. Sono tempi, questi, d’incertezza, d’inquietudine e di silenzioso panico latente, dove la consapevolezza di sè e del proprio potenziale dentro un pianeta sempre
più caotico sono e saranno il vero punto di forza. La connessione con la vita arriverà… recita il brano, ad un certo punto; e così sarà, non prima di essere passati attraverso il dolore e l’oscurità».
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Raffaele Filippetti e  Mirco Cancellieri mostra la bambina vestita di bianco che rappresenta
l’innocenza e  l’uomo vestito di nero che invece rappresenta il subdolo
e la strategia; i due si contendono il pianeta. Quando alla fine arriva
l’uomo TAO a sgonfiare un mondo vuoto ed inconsistente, la bimba
la prenderà quasi a ridere e se ne andrà con l’uomo TAO, mentre l’adulto, maturo ma insicuro e suscettibile, cadrà nella totale disperazione.
Ascolta “Pianeta

Biografia
Marco Sanchioni nasce a Fano (PU), cittadina marchigiana in cui trascorre la sua vita da musicista e collezionista di vinili. Nel 1986 fonda gli A number two, band ispirata dall’indie-rock americano e inglese, in cui militerà per circa 5 anni pubblicando due demo ed un mini album per l’etichetta “High rise” di Roma.
Nel 1991 Marco lascia il gruppo e comincia il suo percorso solista, producendo tre demo tape, arrivando a pubblicare il suo primo lavoro discografico nel 2002 dal titolo “Mite”, a cui faranno seguito “10 anni dopo” uscito nel 2012 e “Dolcemente gridando sul mondo” nel 2014, a cui si aggiungono apparizioni varie in compilation e tributi, con concerti in tutt’Italia.
Nell’ottobre 2019 è uscito il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “La pace elettrica”. 
 
 
Facebook:  https://www.facebook.com/marcosanchioni1
Instagramhttps://www.instagram.com/marcosanchioni/

GIOVANNA TURI – UN AMORE NON E’ MAI UGUALE
Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Un amore non è mai uguale”, il nuovo singolo di Giovanna Turi.

“Un amore non è mai uguale” è un brano con una forte connessione tra “amore” e “follia’”. Se rispetto alla parte razionale siamo tutti uguali, quello che siamo individualmente dipende dalla nostra follia. Evidenzia il coraggio di amare di nuovo e di non accontentarsi ma vivere ogni amore senza limiti e distinzioni perché ogni amore è diverso da un altro.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito«Il mio brano è diretto a tutte quelle persone che soffrono di una chiusura mentale. L’amore non discrimina il colore della pelle o il sesso. Forse dobbiamo imparare ad amarci un po’ di più e a rispettarci, solo così riusciremo ad accettare l’amore in tutte le sue sfaccettature».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Giovanni Forte, è ambientato in una carpenteria e vede protagonista la stessa Giovanna Turi in un’interpretazione perfetta del pathos che la canzone vuole esprimere.
 

Biografia
Giovanna Turi è una cantautrice bolognese. Pubblica il suo primo singolo nel 2015 “Adesso no” autrice e compositrice e “Io non ti perdono” nel 2017.Nel 2018 esce in tutti i digital stores il suo primo l’EP autoprodotto “Viaggio Splendido” e nel 2019 pubblica Cosa provi per me e  Solo una donna un singolo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Partecipa alle selezioni di AREA SANREMO 2016 , canta al Memo  Club di Milano, semifinalista del festival “BOLOGNA MUSICA D’AUTORE”, partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2020 con l’etichetta RED FISH di Elio Cipri. Nel frattempo si esibisce come solista nei live con turnisti professionisti (Pierluigi Mingotti, Andrea Morelli, Ivano Zanotti, Alessandro De Crescenzo…) e si dedica alla scrittura di nuovi brani.
 
 Facebookhttps://www.facebook.com/TuriGiovanna
Instagramhttps://www.instagram.com/giovanna_turi/

BRANDO MADONIA – NATALE
Da venerdì 11 dicembre è  in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “NATALE” (Narciso Records / Believe Distribution Service), il nuovo singolo di BRANDO MADONIA.
Natale parla dell’alienazione generazionale, di chi sosta ai margini dell’esistenza e osserva le vite degli altri confondersi con la propria. Sopravvivere diventa una condizione dei giorni nostri sovrastando il vivere, fino a interrogarsi sull’identità perduta, da ritrovare attraverso quel che ritorna ogni anno, che sia il Natale o un ricordo lontano.
Il video ufficiale del brano, diretto da Adriano Spadaro, è collegato al video del precedente singolo “La festa”. Un viaggio fisico e mentale attraverso il tempo, si intrecciano le storie con risvolti differenti fino ad incontrarsi nel finale. Azioni e personaggi singolari riempiono la storia senza mai capire se tutto avviene dentro un sogno o è realtà.
Biografia
Brando Madonia nasce a Catania nel 1990. Gli anni Novanta vedono la città siciliana, contesa tra vulcano e mare, rinascere nel pieno fermento artistico, che l’ha portata ad essere ribattezzata la “Seattle italiana”.
Il giovane Madonia, figlio d’arte, respira sin dai primi vagiti l’atmosfera della musica, grazie al padre, Luca Madonia, voce e frontman della nota band musicale “Denovo”. Cresce assaporando le sonorità di una terra in costante evoluzione, entrando in contatto con tutte le più svariate sfaccettature dell’arte e della musica.
Collabora a stretto contatto con il fratello, Mattia Madonia, con cui scrive buona parte dei brani che compone con la sua inseparabile “’Nzina”, la chitarra ricevuta in regalo dai genitori all’età di 12 anni. Nel 2006 fonda la sua prima band, suonando cover di artisti internazionali e brani inediti in inglese. Dopo aver dato vita a diverse formazioni, nel 2012 insieme a due amici decide di creare la band “Bidiel”, dalle iniziali dei loro nomi, con cui prese parte all’edizione di Sanremo Giovani.
Grazie a questa esperienza, Brando si affaccia al mondo musicale nazionale e, con i Bidiel, registra due album cominciando a misurarsi con un tour italiano e la partecipazione a numerosi festival. La passione per la musica e l’arte del giovane Madonia ha sete di crescere ed alimentarsi e questo spinge il cantautore catanese prima a laurearsi al DAMS e, in un secondo momento, a specializzarsi in composizione di musiche per film a Roma.
Il percorso musicale intrapreso da Brando durante questi anni di studio trova espressione in un nuovo progetto discografico, per la prima volta da solista, con l’etichetta discografica indipendente Narciso Records, fondata nel 2002 da Carmen Consoli (a’zzia).
I due singoli apripista sono stati “I pesci non invecchiano mai” (8 maggio 2020) e “La Festa” (3 luglio 2020), che il giovane artista catanese ha avuto modo di eseguire anche live aprendo i concerti di Max Gazzè, Diodato e Daniele Silvestri.
 
Facebookhttps://www.facebook.com/brandomadoniaofficial
Instagramhttps://www.instagram.com/brandomadonia/

Fonte Red&Blu

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *