MelacantTalent- Prima di Natale sorprese ed ospiti

Antonio Cusimano vincitore 1°ediz. a Melacanto

Stop alle selezioni; a gennaio inizia la gara

di Tiziana Etna

La prossima puntata, che tra l’altro precede il natale, è l’ultima data dedicata alle selezioni di questa II° edizione di Melacanto Talent, dopo di ché il gioco si farà duro e i duri cominceranno a giocare, a colpi d’ugola e di scelte musicali. Quattro giudici, quattro squadre e quattro categorie in sfida fino alla finale per giungere a decretare il secondo primo classificato di Melacanto Talent; ma la strada è ancora lunga.

Melacanto Talent è quest’anno alla seconda edizione, con un giudice in più, dei quali due nuovi artisti: Federico e Giulia, che stiamo lentamente conoscendo.

Un’alta qualità artistica nel complesso generale dei candidati che si sono presentati in diretta streaming, animati anche dal coraggio di esibirsi in circostanze particolari, in tempo reale e magari con una connessione instabile, con tutti gli inevitabili problemi tecnici che normalmente conseguono; ma che tuttavia va detto:- Non ve ne sono stati! – Comunque fin’ora, ed era la parte più difficile, quanto meno la più affollata, la regia è stata impeccabile. Forse qualche concorrente ha avuto difficoltà a collegarsi, qualche volta ha sbagliato spinotto e/o ha cantato a cappella oppure con l’audio troppo basso, ma il potenziale di tutti è stato ascoltato, votato, valutato…dal pubblico online e discusso dai giudici che sono quasi pronti a comunicare chi è passato alla fase successiva e a quale team apparterrà.


Il prossimo passo dei giudici sarà quello di formare le squadre, quattro, una per giudice, valutare e costituire il suo team in considerazione delle categorie; iniziando un coaching serrato e personalizzato che non mancheremo di seguire .

A gennaio quindi si parte con una nuova trance e la sfida vera e propria che porterà al vincitore e agli altri premi. Ma adesso concentriamoci sulla prossima puntata, appunto l’ultima di selezioni nei social in un momento tanto magico come lo è il Natale!

A SINISTRA LORENZO IURACA’ – ANDREA PRESTIANNI / A DESTRA GIULIA PENZA E FEDERICO BULLETTI

Infatti non sarà una puntata come tutte le altre, con Lorenzo e Federico che litigano, Giulia che media ed Andrea che sdrammatizza; siccome a natale siamo tutti più buoni, i giudici hanno promesso una straordinaria puntata in armonia. Scherzi a parte, che forse sarebbe anche noiosa, visto che ormai siamo abituati ai loro scambi creativi e ci auguriamo molti scontri costruttivi, proprio come quelli visti in tutte le puntate di selezione, in quanto sono gli stessi che ci hanno resi partecipi della profonda passione di ogni giudice per il canto e che ci hanno illuminati in merito al loro mondo musicale, rivelando occultamente qualcosa sui loro temperamenti.

Dicevamo:” scherzi a parte”, si prospetta un’ultima selezione con il botto, quindi è assolutamente da Non perdere la puntata di martedi 22 dicembre ore 19 sulla pagine social di Melacanto Talent.
E poi comunque, in un contest che si augura di far uscire il talento, la miscela dei differenti panorami artistici, come le differenti sfumature caratteriali dei conduttori, in parte giudici e in parte coaches, è una virtù ed una risorsa per l’artista emergente che può avere un incontro eclettico con la musica.

Una presentazione breve dei giudici qui:

https://www.facebook.com/102507461457262/videos/3381310331922182

I quattro giudici sono fantastici, ben assortiti e conducono con professionalità e trasparenza, anche dietro le polemiche del cantautorale Lorenzo Iuracà, riflessivo e attento al contenuto e dell’operistico Federico Bulletti, elegante ed interessato alla tecnica. Professionalità e trasparenza emerge anche tra le battute e le note accennate dello showman Andrea Prestianni, ma il diamante grezzo è Giulia Penza che aggiunge quel tocco di gentilezza e femminilità al festival che mancava. Per quanto riguarda il quartetto nell’insieme, si può riassumere dicendo che i giudici sono un gran mix di bravura… e bellezza, non voluta…però non guasta.
Per martedì 22 dicembre c’è nell’aria odore di sorpresa.

Previsto è invece l’ospite d’onore della puntata che conclude il primo step del contest: Antonio Cusimano, vincitore della prima edizione di Melacanto Talent, il quale oltre a portare la sua esperienza e ad augurare una fantastica competizione ai concorrenti selezionati per costituire le squadre effettive del socialfestival presenterà il brano “Non ci sono Strade” prodotto da “iPERi Recording Label ed in vendita presso tutti gli store.

Antonio Cusimano Vincitore della Prima edizione di #Melacanto Talent- iPERi Recording Label- IN TUTTI GLI STORE

Per il momento nessuna informazione è trapelata su quali saranno i concorrenti che entrano a far parte di questa seconda edizione, ma la produzione garantisce che prima dell’inizio della gara potremo rendere noti i nomi. Noi de La Redazione Online che abbiamo seguito tutte le selezioni, qualche idea ce l’abbiamo.

Melacanto Talent SocialFestival in diretta streaming il martedì alle 19.00 – Conducono: Lorenzo Iuracà, Andrea Prestianni, Federico Bulletti e Giulia Penza.

°Chi vincerà il brano inedito? Ogni martedì il pubblico vota chi desidera : “mela rossa vuol dire SI” – “mela verde vuol dire NO”; per mandare avanti il tuo artista preferito collegati a Melacanto Talent!

www.melacantotalent.it

https://www.facebook.com/melacantotalent

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *